L’Hotel Royal Savoy Lausanne ha riaperto dopo una ristrutturazione che ha riportato all’antico fascino questa struttura 5 stelle di proprietà di Katara Hospitality, gruppo con sede in Qatar proprietario anche dell’Hotel Gallia di Milano.
Sua Eccellenza lo Sceicco Nawaf Bin Jassim Bin Jabor Al-Thani, Chairman di Katara Hospitality, ha dichiarato: “Siamo onorati di assistere alla riapertura ufficiale dell’Hotel Royal Savoy Lausanne: un evento importante che rende omaggio alla prestigiosa storia dell’hotel e che allo stesso tempo segna un passo in avanti nella lunga tradizione dell’ospitalità di questa regione. Katara Hospitality è rinomata a livello globale per la realizzazione di proprietà iconiche che supportano il turismo nei mercati in cui opera. Questa importante occasione è un’ulteriore dimostrazione del nostro successo nel settore del turismo di lusso”.
Hamad Abdulla Al-Mulla, CEO di Katara Hospitality, ha aggiunto: “Il leggendario Hotel Royal Savoy Lausanne incarna perfettamente l’opulenza e l’impeccabile servizio che caratterizzano da sempre l’accoglienza svizzera. È un immenso piacere per Katara Hospitality presentare un bellissimo edificio storico appena ristrutturato e un hotel di lusso, che arricchisce il fascino cosmopolita di Losanna e risponde al gusto raffinato dei nostri stimabili ospiti”.
In linea con la missione di Katara Hospitality di preservare l’eredità di hotel iconici in tutto il mondo, Hotel Royal Savoy Lausanne, situato nel cuore della città di Losanna e in posizione dominante sul Lago Lemano, è stato recentemente oggetto di un’ampia ristrutturazione multimilionaria. Si compone di 196 camere e suite, tra cui l’esclusiva Sky Terrace da cui si ammira una veduta unica sulla città, sul lago e sulle Alpi.
L’hotel è il secondo aperto con The Bürgenstock Selection, una collezione di hotel di lusso parte di Murwab Hotel Group, ramo operativo indipendente di Katara Hospitality che gestisce boutique hotel di lusso e brand internazionali che offrono ospitalità contemporanea all’interno di strutture caratterizzate da una forte eredità culturale.
Con oltre 45 anni di esperienza, Katara Hospitality continua il proprio piano di espansione strategica investendo in hotel di lusso in Qatar ed ampliando il portfolio di proprietà iconiche nei mercati internazionali più importanti dove è presente con 34 hotel gestiti direttamente o indirettamente, con l’obiettivo di arrivare a 60 proprietà entro il 2026.
Katara Hospitality Switzerland AG, con sede a Zurigo, è la società di gestione alberghiera svizzera di Katara Hospitality. Sotto la guida del suo managing director Bruno H. Schöpfer, l’azienda si occupa dello sviluppo di progetti per rinnovare, ricostruire e riaprire leggendari hotel. Attualmente il suo portfolio include Hotel Royal Savoy Lausanne, Bürgenstock Resort Lake Lucerne e Hotel Schweizerhof a Berna. Il totale investito in queste proprietà ammonta a 1 miliardo di franchi svizzeri.