JO&JOE, il nuovo brand del gruppo Accorhotels pensato per i Millenials di cui avevamo dato notizia lo scorso settembre (leggi qui), farà il suo debutto il prossimo 29 maggio con l’apertura della sua prima struttura a Hossegor, sulla costa atlantica francese, una delle capitali del surf in Europa. Proprio per questa ragione JO&JOE ha collaborato per questa sua prima apertura con Quiksilver e Roxy, marchi iconici di abbigliamento per il surf e gli altri sport con le tavole.
Il concept di JO&JOE per townsters e per tripster
Il primo JO&JOE di Hossegor, località costiera dell’Atlantico nel dipartimento delle Landes francesi famosa per le lunghissime spiagge di sabbia fine, unisce e combina il meglio dei format più diffusi nell’accomodation contemporanea, quindi affitti, ostelli e hotel, con spazi aperti e comunicanti, arredamento flessibile e modulabile e un design pensato per favorire l’interazione tra gli ospiti e promuovere un modo di vivere positivo e conviviale.
I 145 posti letto proposti a partire da 19 euro a notte si dividono nelle zone Together (condivisa per gruppi da 7 a 12 persone), Out of the Ordinary, (sistemazioni originali sorprendenti che accolgono fino a 10 persone) e Yours (stanze private da 2 a 5 persone).
Le aree comuni includono la Happy House, una zona privata dotata di armadietti dove i tripsters possono rilassarsi, lavorare, cucinare o fare il bucato, e il Playground, aperto sia ai tripsters che ai townsters con bar e ristorante che offrono piatti della cucina locale preparati al momento, con colazioni a 4 euro e menu completi a partire da 10 euro.
Questi spazi condivisi si prolungano all’esterno con una terrazza, un terreno per il gioco delle bocce, amache e un giardino privato per gli ospiti.
“Creare una Open House in soli tre mesi è stata sfida folle resa però possibile grazie al funzionamento del team in modalità start-up, a una considerevole agilità e al supporto dei nostri partner Quiksilver e Roxy. Questo ambizioso progetto porta una ventata di novità nel mercato dell’ospitalità” ha detto Cédric Gobilliard, Senior Vice President, Lifestyle Division di AccorHotels.
“Dal 1969 Quiksilver incarna la cultura del surf. La nostra filosofia nasce dalla passione di vivere il momento e ruota intorno allo spirito di avventura e innovazione del surfista. Boardriders Group è felice di collaborare con AccorHotels, leader mondiale nei settori travel & lifestyle. È un vero piacere lavorare con team che condividono la tua stessa visione. Siamo orgogliosi di affiancare l’autenticità e la credibilità dei marchi Quiksilver e Roxy al lancio di questo ambizioso progetto, destinato a rivoluzionare il modo di pensare il viaggio” ha aggiunto Garry Wall, Quiksilver Global Brand Manager.