Italo Tom Hanks Felicity Jones

Tom Hanks all’Inferno con Italo e Acqua di Firenze

Tutti all’Inferno! Non con Lucifero e i sui angeli neri, tanto meno in compagnia di Dante e Virgilio ma piuttosto in treno e, perché no, avvolti da fragranze profumate. Il nostro Inferno nell’occasione è il nuovo colossal hollywoodiano diretto dal regista Ron Howard e distribuito in Italia da Warner Bros. Pictures, presentato in anteprima mondiale a Firenze.
Un treno rosso come il fuoco
Protagonista d’eccezione insieme a Tom Hanks, Felicity Jones e Omar Sy, è stato infatti Italo, il treno rosso che ha ospitato le riprese di Inferno, terzo capitolo della serie cinematografica che racconta le avventure di Robert Langdon, professore di simbologia dell’università di Oxford, interpretato da Tom Hanks. Italo compare infatti all’interno del film in un efficace product placement, della durata di circa 4 minuti, che trasforma il treno stesso nell’ambientazione principale di numerose scene d’azione che costituiscono i momenti chiave del film.

Le riprese sono state effettuate tra Venezia, Firenze e Roma e Italo si è trasformato per un giorno in un vero e proprio set cinematografico. Italo ha infatti messo a disposizione di Ron Howard e della sua troupe un intero treno a bordo del quale sono state girate delle scene-clou dell’intera storia.  A tutto ciò, si aggiungono le splendide immagini di Italo ripreso dall’alto, in corsa lungo i verdissimi paesaggi della campagna toscana.

La partnership tra Italo e la Warner Bros. Pictures prevede una serie di iniziative che mirano a valorizzare la presenza di Italo all’interno della pellicola.

Avvolti da un profumo… infernale
In occasione della prima mondiale del film ambientato principalmente nella capitale del Rinascimento italiano, Acqua di Firenze ha presentato una nuova fragranza, che inaugura  proprio la collezione speciale Inferno.inferno-immagine

Seguendo il tema che ispira l’opera di Howard, l’ispirazione delle nuova fragranza risuona dal cuore dell’umanità infernale della Divina Commedia di Dante Alighieri e dalla perdita della speranza tra la perduta gente che  ne avvolge la vita in un turbine di note legnose e resine, con un senso di polvere, cenere cadente, oblio. Una caduta infinita pervasa di Rosa Nigra, Mirra e Cuoio.

Inferno è una creazione di Acqua di Firenze, l’unico profumo sul mercato che si rifà alla formula della prima acqua profumata moderna, all’origine di tutte le altre acque profumate, creata dai migliori profumieri italiani, a partire da Maurizio Cerizza.

Un brand che ha creato tre collezioni di profumi; i Gioielli, di cui fa parte appunto Inferno o l’Homo Novus, La Bellezza dell’Amore e Arte in Natura, a cui si aggiunge la nuova fragranza per ambiente dal nome piuttosto evocativo, Anima Mundi.

Lascia un commento

*