Sarà Paolo Lonati il nuovo general manager Italia, Grecia, Turchia e Israele di Etihad Airways.
In carica da dicembre 2024 per questi mercati strategici dell’Europa meridionale e del Mediterraneo orientale. Il target è il rafforzamento della compagnia aerea e la crescita in tutti i territori.
Laureato in Bocconi, Lonati vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore dell’aviazione. Combinando una profonda conoscenza del mercato con una comprovata leadership commerciale. Trasferitosi da Londra a Milano per questo ruolo, la sua vasta esperienza include posizioni come manager of global and strategic accounts Emea e corporate sales manager in American Airlines; più recentemente, ha ricoperto il ruolo di head of sales operations Europe presso Qatar Airways.
“Arrivo in Etihad in un momento significativo del percorso della compagnia – ha dichiarato Lonati -. Questi mercati diversificati e dinamici offrono un notevole potenziale di crescita. Non vedo l’ora di lavorare con il team per rafforzare la presenza di Etihad in tutti i territori e offrire un valore eccezionale ai nostri clienti e partner”.