Itabus Enjoy partnership sostenibilità

Partnership sulla sostenibilità: parti con Itabus e guidi Enjoy

Itabus, la nuova compagnia di autobus a lunga percorrenza ed Enjoy, car sharing di Eni, si uniscono in una partnership volta alla sostenibilità, che può interessare il business travel.

Il fine: decongestionare il traffico urbano e migliorare la mobilità. Non in ultimo, risparmiare.

Per questo, dal 22 ottobre, è possibile acquistare direttamente dal sito di Itabus i voucher per l’utilizzo di Enjoy. In questo modo, chi si sposta in pullman ha la possibilità di raggiungere una destinazione finale decentrata a bordo delle Cinquecento rosse.

Itabus è stata lanciata il 27 maggio scorso con l’obiettivo di soddisfare la domanda di mobilità degli italiani, integrando la rete dei trasporti ferrovari.

«Qualità, innovazione, sicurezza, attenzione all’ambiente e convenienza» sono le parole chiave della compagnia. privata italiana.

Per maggiori informazioni leggi: Nasce Itabus e il trasporto passeggeri su gomma diventa deluxe.

Itabus ed Enjoy, dettagli sulla partnership volta alla sostenibilità

La flotta di Enjoy è composta da 2.500 veicoli nelle città di Milano, Roma, Firenze, Bologna e Torino. La compagnia di Eni ha, attualmente, un milione di clienti. Il 50% del parco è a motorizzazione ibrida.

Le Fiat 500 rappresentano, innanzitutto, un mezzo sicuro. Tutte possiedono a bordo un dispositivo di sanificazione automatica, che si attiva alla fine di ogni noleggio.

Inoltre, prenotando Enjoy tramite l’app è possibile avere subito pronta un’altra vettura appena arrivati a destinazione con Itabus.

Ricordiamo che le opzioni di noleggio sono diverse e vanno da uno a quindici giorni.

Oltre ai vantaggi della flotta di Eni – accesso alle Ztl e parcheggio gratuito sulle strisce blu -, questa alleanza è strategica anche in fatto di emissioni di CO2.

La collaborazione, infatti, si inserisce in un più ampio contesto con la multinazionale dei carburanti.

Tutti i mezzi Itabus sono alimentati con Eni diesel+, il gasolio speciale che contiene il 15% di biodisel.

Accordo anche tra Itabus e Telepass

Un’altra sinergia attivata da Itabus è quella con Telepass.

Grazie all’accordo, da luglio 2021 è possibile acquistare i biglietti del pullman tramite l’app Telepass Pay.

Dall’app il viaggiatore visualizza orario, prezzo del biglietto, ambiente di viaggio desiderato – Comfort+ o Top -, opzioni tariffarie posto a sedere e servizi aggiuntivi.

Una volta acquistato, i dettagli vengono memorizzati nell’applicazione per essere mostrati in fase di accesso.

I ticket possono essere acquistati anche per conto di terzi.

«Grazie alla partnership con Telepass arricchiamo l’offerta garantendo una modalità di acquisto sicura, rapida e accessibile a tutti. Itabus è un’azienda giovane, che guarda continuamente all’innovazione e che, in questa fase di ripartenza, vuole dare il suo contributo per la ripresa dell’intero settore dei trasporti e del turismo», commenta Enrico Zampone, amministratore delegato di Itabus.

Lascia un commento

*