Iniziano a circolare i primi nomi papabili, per la nuova dirigenza Ita Aiways 2023 sotto Lufthansa. Alcuni media nazionali ipotizzano quelli che saranno il CEO (AD) e CCO (DG) primi dirigenti noti.
Ita Lufthansa, nuovi dirigenti 2023
In pole position per la carica di Amministratore Delegato Ita Lufthansa 2023, ci sarebbe l’ex direttore commerciale, presidente e Ceo di Air Dolomiti: Joerg Eberhart.
Attualmente già in ruolo di head of strategy presso il gruppo tedesco, con esperienza in Italia di alto livello e conoscenza delle ultime vicende Alitalia e Ita Airways.
Per il ruolo di Direttore Generale invece, ci sarebbe in cima alla lista Alain Chisari, già ora VP Sales EMEA Global Business Intelligence e Communications.
Restano ancora molti aspetti da far quadrare, per l’affare in via di definizione, operativo nel corso del 2023. In primis le quote di partecipazione, graduali, poi i salari ed il personale riferiti all’ex-mondo tricolore.
In questo ambito, ben diverso da quello dei dirigenti 2023 Ita Lufthansa, sono state ipotizzate assunzioni in ruolo per oltre 350 piloti e 800 assistenti di volo. Mentre potrebbero essere 25 gli aerei in flotta.
Ita e Sanremo 2023
Nel frattempo, Ita Airways durante la settimana del Festival di Sanremo lancia la campagna TV “Destination You”. Con focus sull’esperienza di viaggio: più che spostarsi da un luogo all’altro, mettere al centro le persone e le loro storie.
Fonti: Repubblica e IlMessaggero