La compagnia di bandiera italiana, ITA Airways, si aggiudica il prestigioso titolo di “Best Business Class” nella categoria ‘Trasporto Aereo’ agli European Mission Awards 2024 (EMA).
Pierfrancesco Carino, VP International Sales di ITA Airways, ha ricevuto il premio durante la cerimonia di gala nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio a Milano.
Cosa sono gli EMA
Giunti alla loro terza edizione, gli European Mission Awards rappresentano un evento di riferimento nel panorama del business travel internazionale e ne ricercano l’eccellenza. Le categorie, le relative sottocategorie e i requisiti vengono definiti da un panel di esperti del settore, composto da rappresentanti delle principali aziende del travel a livello europeo.
Questo evento annuale individua le aziende leader riconoscendone i risultati in base a sette distinte categorie per portare sul podio i sette migliori brand del 2024.
“Siamo onorati di ricevere dalla Business Travel Community questo importante riconoscimento”, ha dichiarato Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways e CEO di Volare. “Vincere il premio ‘Migliore Business Class’ sottolinea il nostro impegno nel continuare ad espandere la presenza internazionale e nel fornire un’esperienza di viaggio sempre migliore ai nostri clienti business. Questo premio ci motiva a continuare ad anticipare e a soddisfare le esigenze dei passeggeri, dei partner trade e corporate, e ad investire nel business travel, un segmento strategico per ITA Airways”.
Eccellenza italiana in business class
L’impegno a mettere in risalto l’eccellenza italiana è rappresentato nella Classe Business di ITA Airways, dove l’attenzione a comfort, eleganza e semplicità garantisce un’esperienza autenticamente italiana in ogni fase del viaggio.
La Compagnia privilegia l’offerta di un’esperienza di alta qualità grazie a servizi esclusivi, che includono un’offerta culinaria ispirata alla migliore cucina italiana, firmata da chef stellati Michelin. Questo impegno sottolinea la missione di ITA Airways nel migliorare l’esperienza del passeggero e fornire un ambiente immersivo e accogliente per i viaggiatori.
Dall’inizio dell’operatività il 15 ottobre 2021, ITA si è affermata come Compagnia di riferimento per la mobilità italiana e come ambasciatrice del “Made in Italy”.
Un elemento centrale della strategia è la valorizzazione dell’eccellenza italiana attraverso collaborazioni con marchi iconici, come Brunello Cucinelli e Walter De Silva, e l’offerta di contenuti firmati da eccellenze italiane come le uniformi, gli interni cabina e la raffinata ristorazione a bordo.