Metropolitana Tel Aviv

Inaugurata la nuova Metropolitana rossa israeliana: 24 km a Tel Aviv

A Milano nuove fermate della Linea MM5, blu, a Tel Aviv inaugurata la prima rossa, nuova Metropolitana. Treni ogni 6 minuti, 1,20 euro

A Milano si aprono nuove fermate della Linea MM5, blu, a Tel Aviv è stata inaugurata la prima rossa, nuova Metropolitana. 24 chilometri che uniscono Petah Tikva, ad est, con Bat Yam, a sud, passando per il centro. I treni sono ogni 6 minuti, su 34 stazioni di cui 10 sotterranee.

A Tel Aviv, meta anche per turismo aziendale Mice, questa è la prima metropolitana, per una popolazione di oltre un milione di abitanti, inclusi i sobborghi.

Prendere la metro Linea Rossa in Israele costa 1,20 euro, per i ticket. Un progetto partito nel 2013, con alcuni rallentamenti inaspettati, ma  i primi treni hanno ufficialmente iniziato il servizio il 18 agosto 2023

Metropolitana di Tel Aviv per grandi e piccoli

Kalanit Goren, direttrice dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo a Milano, ha condiviso l’entusiasmo di molti, sottolineando l’eccitazione “nell’evitare il traffico e nell’immergersi nell’innovazione tecnologica che la metropolitana rappresenta. Questa opera di ingegneria non solo migliorerà la mobilità dei cittadini, ma avrà anche un ruolo fondamentale nel plasmare il volto di Tel Aviv da un punto di vista urbanistico” ha commentato.

E non dimentichiamo la grande comodità di potersi spostare da una “sponda all’altra della città” in libertà ed autononia per vivere una vacanza indimenticabile.

Lascia un commento

*