Presente e premiata all’ultima edizione di IMA, Italian Mission Awards 2023, Ita Airways ha commentato la situazione attuale dei propri servizi dedicati al mondo del Business Travel sotto vari punti di vista.
Siete la compagnia di bandiera, cosa rappresenta ITA Airways ai viaggiatori d’affari italiani che volano nel mondo, in termini di vantaggio?
“Il segmento Business Travel per Ita Airways è molto importante, strategico – spiega Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer Ita Airways e CEO Volare Loyalty – sia per i partner corporate sia per i distributori. Abbiamo infatti un team dedicato, di professionisti specializzati nel BT, che affiancano aziende e Travel Management Company.
L’offerta commerciale è dedicata, con circa 600 accordi attivi, globali e locali, dove offriamo una serie di servizi e vantaggi specifici. Nel settembre 2022 abbiamo lanciato un Fast program di Volare dedicato alle aziende. Conta già oltre 18,000 iscritti per il BT. Nelle prossime settimane ne lanceremo uno dedicato alle PMI”.
Quanto e dove avete spinto per la sostenibilità e la de carbonizzazione dei voli? Con che investimenti?
“La sostenibilità è uno dei pilastri del piano strategico Ita Airways, sia ambientale sia finanziaria. Abbiamo costruito un manifesto – Under the same sky – che racchiude varie iniziative ambientali e di inclusività. Per la parte ambientale, abbiamo in corso il rinnovo di flotta. Entro fine 2023 il 50% degli aeromobili Ita sarà rinnovato. Sono modelli di nuova generazione, con risparmio del 25% circa di CO2 a passeggero. Il target, è avere nel 2026 l’80% di flotta rinnovata”.