Anche quest’anno a Ima – Italian Mission Awards 2021 è stato premiato il trasporto aereo, che ha visto primeggiare Delta Air Lines ed Emirates.
Nonostante l’anno complicato per i viaggi, i giudici hanno riconosciuto quelle compagnie che si sono particolarmente impegnate per fronteggiare la pandemia, offrendo servizi ad hoc e programmi safe.
Delta Air Lines vince nel trasporto aereo come Miglior compagnia per viaggi d’affari a IMA 2021
Delta Air Lines, che aveva già vinto altre edizioni – prima sulle rotte verso le Americhe e poi per l’area a lungo raggio -, è stata premiata lunedì sera sul palco dell’Alcatraz di Milano.
Particolarmente apprezzato è stato l’impegno nell’offerta di voli Covid free e il suo ampio network di collegamenti. La compagnia ha raggiunto quest’ultimo obiettivo tramite partnership strategiche e grazie al fatto di appartenere ad una grande alleanza aerea internazionale.
Inoltre, la giuria ha ritenuto ottimo il programma fedeltà e ammirevole l’attenzione verso la sostenibilità, caratteristica che sempre più spesso riguarda il business travel.
Dunque, l’aerolinea ha aderito ai protocolli dei voli Covid tested che consente ai viaggiatori di evitare l’obbligo di quarantena, supportando la ripresa sicura dei viaggi. Inoltre, sul fronte sostenibilità, è l’unica in America che si impegna a mantenere i livelli del gas serra bassi, con l’obiettivo di diventare il primo vettore a impatto zero, facendo investimenti a lungo termine.
«Negli ultimi due anni, nonostante la pandemia e il peggiore scenario possibile per l’aviazione, la compagnia ha continuato ad investire con resilienza e lungimiranza nella customer experience, nella tecnologia e in un servizio più sostenibile», osserva Frederic Schenk, regional sales manager per il Sud Europa di Delta.
IMA 2021: la miglior business class è quella di Emirates
La stessa sera del 20 settembre a IMA 2021, Flavio Ghiringhelli, country manager di Emirates, ha ritirato il premio per la “miglior business class“.
La motivazione che ha portato la giuria a questa scelta è stata la qualità e il lusso dei servizi offerti ai business traveller.
«Il fatto che la nostra Business Class sia riconosciuta come la migliore ci riempie di orgoglio. Dimostra quanto i viaggiatori abbiano visto e riconosciuto il nostro impegno nel cercare di offrire anche in tempi di pandemia, un prodotto eccellente», afferma Ghiringhelli.
Una vasta gamma di prodotti e servizi rende l’esperienza di viaggio in classe d’affari unica.
La compagnia di Dubai sta via via riattivando tutto il network che, al momento, comprende 120 destinazioni. Inoltre, mantiene politiche di prenotazione flessibili e incentiva le piccole medie imprese con Business Rewards.