In occasione del mese dedicato alla Breast Cancer Awareness Delta fa indossare una nuova livrea al suo aeromobile #1821 , il Pink Plane della compagnia statunitense. Si tratta di un Boeing 767-400ER, decorato con un nastro rosa che avvolge la fusoliera e con il caratteristico logo della Breast Cancer Research Foundation, appoggiando così la campagna annuale di Delta a sostegno della BCRF.
Il nuovo aeromobile rosa trasporterà più di 140 dipendenti della compagnia guarite dal cancro al seno, con l’11° volo survivors annuale, sulla sua prima rotta internazionale da New York a Città del Messico, per poi attraversare l’Atlantico su destinazioni come Londra, Madrid, Amsterdam, Francoforte e Nizza.
“Siamo orgogliosi di dimostrare il nostro impegno su scala globale per trovare una cura “, ha detto Sandy Gordon, Vice presidente di Delta – In-Flight Service. “I nostri 80 mila dipendenti in tutto il mondo aspettano ogni anno questa iniziativa e si confrontano per trovare modi nuovi e innovativi per creare consapevolezza e raccogliere fondi a favore della Breast Cancer Research Foundation. Siamo grati ai nostri dipendenti e passeggeri per il loro continuo supporto e passione nella lotta comune per sconfiggere il cancro al seno”.
A partire dal 2005, i dipendenti Delta, i passeggeri, i loro amici e familiari hanno raccolto 9,2 milioni di dollari a favore della BCRF, di cui 1,3 milioni raccolti lo scorso anno. Per sostenere ulteriormente la causa della lotta al cancro al seno, durante tutto il mese di ottobre i dipendenti Delta indosseranno divise rosa e venderanno prodotti colorati di rosa a bordo degli aeromobili Delta e nelle lounge Sky Club, incluse limonata e cuffie rosa.
Il Boeing 767-400ER operante sulle rotte internazionali, dotato di una livrea a tema dal colore rosa fin dal 2010, a partire da quest’anno è stato dotato di una nuova immagine. I team delle divisioni Marketing e TechOps della compagnia hanno lavorato insieme per creare un nuovo look utilizzando una vernice di nuova formulazione per avvolgere la fusoliera con un nastro rosa. Nel 2012 l’aeromobile è stato formalmente dedicato alla memoria di Evelyn Lauder che ha fondato la Breast Cancer Research Foundation nel 1993.