Responsible Business

Il Responsible Business sempre più forte per Carlson Wagonlit Travel

Advertisement

Continua l’attenzione alla Corporate Social Responsability da parte di Carlson Wagonlit Travel, che pubblica il 5° Responsible Business Report (scaricalo qui) dopo il successo della quarta edizione (vedilo qui), dove si legge che CWT ha raggiunto il rating Gold di EcoVadis, l’agenzia indipendente che valuta le performance ambientali, sociali ed etiche delle organizzazioni, classificandosi nel top 1% delle aziende del mondo per le sue pratiche sostenibili.

“Fare business in modo responsabile è fondamentale per il nostro modo di lavorare. Il nostro modello di governance della Corporate Social Responsibility (CSR) è sostenuto da un impegno di lungo termine dichiarato pubblicamente, in modo che tutti sappiano che quando fanno affari con noi stanno collaborando con un’azienda e con persone pienamente impegnate in ogni ambito del Responsible Business” afferma Kurt Ekert, presidente e ceo di CWT.

Il Responsible Business sempre più forte per CWT che cresce in tutti i 7 ambiti della CSR

Nel 2016 Carlson Wagonlit Travel ha continuato a migliorare in tutti i 7 ambiti della CSR (Responsible Business Governance, Etica e Comportamento, Risorse Umane, Diritti Umani, Ambiente, Prodotti e Servizi sostenibili, Coinvolgimento nella comunità), avviando il 94% dei progetti per gli obiettivi aziendali di Responsible Business 2020.E lo scorso anno più del 99% dei dipendenti è stato formato sul Codice Etico e di Compliance, e 22 paesi che rappresentano l’80% dei ricavi totali di CWT monitorano i dati sulle performance ambientali.

Responsible Business

I successi chiave raggiunti nel 2016 includono:

  • Il 94% dei progetti per gli obiettivi aziendali di Responsible Business 2020 sono stati avviati.
  • Oltre il 99% dei dipendenti è stato formato sul Codice Etico e di Compliance.
  • 22 paesi che rappresentano l’80% dei ricavi totali di CWT monitorano i dati sulle performance ambientali.
  • 75 iniziative di coinvolgimento nella comunità sono state realizzate nel 2016, portando il totale a oltre 300 dal 2014.
  • Il Global Responsible Business Network si è ampliato fino a contare 80 membri in 32 Paesi e coprire tutte le funzioni del business.

CWT continua inoltre a impegnarsi fortemente verso i dieci principi dello United Nations Global Compact, che riguardano i diritti umani e del lavoro, l’ambiente e la lotta alla corruzione. Ha anche un forte legame con ECPAT International, una rete globale di organizzazioni della società civile che si propone di porre fine allo sfruttamento sessuale dei bambini.

 

Lascia un commento

*