fasttrack Telepass aeroporto

Il nuovo fast-track Telepass in aeroporto: gratis (per ora)

Come fare il check-in rapido saltando fila grazie al nuovo fast-track Telepass per aeroporti: per ora è gratis

Novità che arriva anche in vari terminal italiani, quella del Fast Track in aeroporto per saltare la coda, sfruttando il Telepass.

Vediamo come funziona il servizio “Fast Track” Telepass per chi viaggia in aereo e vuole fare prima ai controlli in aeroporto.

Come fare prima il check-in con Fast Track Telepass aeroporto

Occorre essere intestatari di un contratto Telepass, associato a un codice fiscale e poi andare in aeroporto sapendo di godere di un accesso prioritario ai controlli di sicurezza. Al momento, il servizio Fast Track di Telepass è disponibile presso gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino, ma anche Milano, da poco Torino e Napoli.

I viaggiatori dotati di Telepass devono solo presentarsi al varco mostrando la carta d’imbarco e il QR code del Fast Track Telepass dalla schermata app. L’accesso è prioritario e gratuito, sulla corsia preferenziale per l’imbarco.

Il servizio Fast Track si ottiene da app Telepass accedendo alla sezione “Riepilogo”, facendo tap su “Fast Track” e inserendo codice fiscale ed email collegati a un contratto Telepass attivo. Viene generato il QRcode da usare (senza stampare, basta il display) per accedere velocemente in aeroporto. Ogni cliente ha a disposizione massimo cinque Fast Track, per sé o per i compagni di viaggio.

Fast Track gratis, fino a quando e come

Dunque, cinque Fast Track gratis fino al 31 dicembre 2024 (clienti Telepass Base e Plus). Poi sarà gratuito solo per i clienti Telepass Plus. L’obiettivo di Telepass è quello di espandere ad altri aeroporti italiani questo servizio.

Lascia un commento

*