Il forecast 2017 di CWT Meetings & Events pensa positivo

Advertisement

Il Forecast 2017 di CWT Meetings & Events prevede una crescita significativa per il settore in molte aree globali. Gli analisti della divisione di Carlson Wagonlit Travel specializzata nell’organizzazione di eventi indicano infatti in media un aumento nella dimensione dei gruppi (+6% in Europa, +5% in Asia Pacifico, +3/5% in Nord America) e una crescita complessiva dell’industria, malgrado continua la pressione sulla spesa media dei meeting.

Buone notizie per i buyer nel Nord America, in quanto l’offerta alberghiera dovrebbe superare la domanda per la prima volta dal 2009, un’occasione da prendere al volo per tutti coloro che riusciranno ad essere flessibili. In Europa invece severe linee guida aziendali, budget ridotti, obiettivi di saving e una maggior regolamentazione di alcuni settori potrebbero favorire la scelta di alberghi di categoria media.

Naturalmente la Safety & Security sarà sempre più presente nel mondo Mice, mutuando anche per i meeting aziendali i sistemi di tracking già in atto per quanto riguarda i viaggiatori d’affari. Meeting durante i quali l’Interazione Virtuale crescerà sempre di più con partecipanti non in loco.

Nel 2017 i suggerimenti per migliorare la gestione  dei Meeting del prossimo anno sono quindi quelli di implementare programmi di Strategic Meetings Management, ottimizzare la tecnologia, costruire sistemi ad hoc per gli small meeting, e sfruttare le sinergie tra il business travel e quest’ultimi per ottimizzare costi e benefici.

Lascia un commento

*