Il Boeing 787-900 vola sui cieli italiani, e lombardi in particolare, grazie ad Air Canada. Parte infatti domani, martedì 15 settembre, il primo volo da Milano Malpensa per Toronto dell’ultima gemma tecnologica di Boeing, il Dreamliner serie 900, lungo 59,7 metri (tre di più rispetto alla versione precedente) con un apertura alare di 60 metri, può ospitare 298 passeggeri in 3 classi di servizio: 30 in Business International, 21 in Premium Economy e 247 in Economy, con poltrone in pelle ed allestimenti interni completamente rinnovati anche nei colori.
Una tratta e un aeromobile perfetti per il mondo business, grazie alle tre classi di servizio, con una premium economy sempre più gettonata anche dagli uomini in viaggio d’affari, alle cinque frequenze settimanali previste e a un comfort di bordo eccezionale, con la distanza tra le poltrone da 5 a 9 cm in più rispetto alla media di tutte le altre compagnie aeree e sistemi di intrattenimento a bordo dotati di wi-fi e interattivi.
“Sono particolarmente orgoglioso di vedere che l’Italia, ed in particolar modo lo scalo di Milano Malpensa, è stato scelto per il lancio di questo innovativo modello di aeroplano” spiega il direttore generale per l’Italia di Air Canada Umberto Solimeno “La nostra compagnia in questi anni ha investito fortemente sulla flotta, con un piano di da 9 miliardi di dollari, di cui uno per gli aerei dedicati al mercato italiano”. Sono 34 in nuovi aerei in arrivo entro il 2018 con ulteriori 20 macchine in opzione.
“Apprezziamo molto gli investimenti di Air Canada su Malpensa e la decisione di utilizzare il nostro aeroporto come palcoscenico per la presentazione del nuovo Dreamliner 900” gli fa eco il direttore Aviation Business Development di Sea Andrea Tucci. “Possiamo quindi parlare di un percorso comune di Sea e Air Canada come testimoniano i recenti investimenti sull’aeroporto per renderlo sempre più fruibile ed attraente ai vettori e ai passeggeri.”