La miglior compagnia aerea del mondo secondo le recensioni lasciate su eDreams è Emirates. .
La compagnia di bandiera emiratina primeggia in giudizi positivi e sale sul podio insieme a Luxair e Aegean Airlines mentre Alitalia, unica italiana fra le top 15, si piazza undicesima.
Il vettore di Dubai ha primeggiato per pulizia, comfort, servizio degli steward, check-in, intrattenimento, rapporto qualità-prezzo ed è stata superata da Aer Lingus, la compagnia aerea irlandese, soltanto nei punteggi relativi all’ apprezzamento delle sale VIP.
La graduatoria servizio per servizio dietro Emirates
Le preferite dai viaggiatori oltre alla già citata Emirates, sono: Swiss International Airlines e Aer Lingus, rispettivamente seconda e terza nella classifica delle più confortevoli; Luxair e Turkish Airlines, invece, prendono la medaglia d’argento e quella di bronzo per la pulizia degli spazi. La compagnia di bandiera del Granducato di Lussemburgo è sul podio anche per il servizio degli steward e per il check-in, mentre quella turca è tra le prime tre per i servizi d’intrattenimento e il rapporto qualità/prezzo.
“Queste indagini” commenta Alexandra Koukoulian, country manager di eDreams Odigeo per l’Italia “ci permettono di monitorare il sentiment dei clienti, scoprire le priorità dei viaggiatori e adeguare la nostra offerta alle loro esigenze. Oggi gli utenti ci chiedono flessibilità, libertà di scelta, tempestività e convenienza perché con il web e il mobile i processi di prenotazione e di pianificazione delle vacanze son o molto cambiati. Noi crediamo che le agenzie di viaggi online siano oggi nella posizione migliore per fornire questo servizio e contribuire alla continua crescita di questo settore”.