SITA, fornitore globale di tecnologia per l’industria del trasporto aereo, installerà soluzioni all’avanguardia per il controllo e il check-in dei passeggeri all’Aeroporto Internazionale di Shanghai Pudong.
Si parla di postazioni di consegna bagagli self-service common-use e chioschi per le compagnie aeree straniere e i loro passeggeri all’Aeroporto Pudong, rendendo il passaggio attraverso il terminal molto più semplice ed efficiente.
Aeroporto di Pudong
L’Aeroporto Pudong è l’hub internazionale più trafficato della Cina, con metà del traffico totale dei passeggeri costituito da viaggiatori internazionali. Si prevede un aumento dei voli e dei passeggeri.
Per soddisfare l’esigenza di velocizzare e semplificare le operazioni nell’aeroporto, SITA ha installato 52 chioschi e 14 postazioni di consegna bagagli self-service in tutto l’aeroporto, consentendo ai passeggeri internazionali di effettuare il check-in in autonomia prima che aprano i banchi di accettazione. I viaggiatori eviteranno lunghe code e ingorghi, beneficiando di un’esperienza di check-in e verifica fluida e senza intoppi.
Sumesh Patel, Presidente APAC di SITA, ha dichiarato: “Considerato il boom dei viaggi aerei a livello globale e l’enorme crescita del numero di viaggiatori negli aeroporti, c’è un bisogno crescente di tecnologie che possano velocizzare la procedura d’imbarco, riducendo ritardi e congestioni di traffico per i passeggeri.
L’Aeroporto Pudong può avvalersi delle migliori soluzioni di self-service di SITA, progettate per offrire un’esperienza di viaggio semplificata ai viaggiatori internazionali dello scalo. Come sempre, siamo impegnati per ottimizzare l’esperienza globale dei passeggeri con soluzioni tecnologiche all’avanguardia.”