I giochi dei bimbi in ufficio di Cwt ispirati dalle Olimpiadi di Rio

Il prossimo 25 maggio i collaboratori di tutte le sedi CWT in Italia (Roma, Milano, Firenze, Bari, Bologna, Genova, Padova, Torino) celebreranno la Festa dei Bimbi in ufficio con mamma e papà per il settimo anno consecutivo, con il titolo Un viaggio a… Rio 2016: 28 sport che uniscono il mondo. Un’iniziativa promossa da Corriere della Sera/Corriere Economia.

L’obiettivo è di mostrare ai bambini , più di 150 quelli presenti nelle scorse edizioni, potranno vedere il luogo di lavoro dei genitori e realizzare insieme a loro alcune attività ludiche ed educative che quest’anno verranno ispirate dalle prossime Olimpiadi di Rio 2016.

I bambini potranno quindi collaborare per creare il “kit del tifoso” – bandiere dell’Italia, cappellini o coccarde tricolori – utilizzando anche materiali di riciclo, partecipare a quiz interattivi sul tema (rispondendo a domande quali: dov’è il Brasile? come raggiungere Rio? quali sono le tradizioni del Paese? quali sono gli sport olimpici e paraolimpici? quale preferisci e quale pratichi? ecc.), o sfidarsi in giochi di squadra o piccoli percorsi negli spazi all’aperto degli uffici.

“Favorire una positiva relazione tra la vita lavorativa e quella familiare è un elemento chiave per il benessere e la produttività dei dipendenti . Per questo l’iniziativa “Bimbi in ufficio” è così importante e partecipata in azienda. CWT da ormai sette anni la personalizza proponendo un tema con un valore sociale condiviso, e siamo certi che anche quest’anno, grazie alla popolarità e alla carica positiva delle Olimpiadi, i nostri collaboratori e i loro bimbi saranno entusiasti e festosi protagonisti della giornata” commenta Marilena Dalla Patti, Senior Director Human Resources Mediterranean Zone di Carlson Wagonlit Travel.

Lascia un commento

*