Si chiama Hualuxe ed è il format di hotel progettatoappositamente per la clientela cinese in Cinalanciato dalla britannica Intercontinental Hotels Group. Obiettivo della società di hotellerie èintercettare il turismo interno del Paese della Grande Muraglia in modo da renderlo fedele alle altre catene controllate dal gruppo all’estero quando trascorrono le vacanze fuori dai confini nazionali.
Hualuxe è stato sviluppato seguendo gli standard internazionali del lusso ma con un tocco cinese,che si traducce in stile tradizionale e maggiore spazio per l’entertainment. Dopo l’inaugurazione lo scorso febbraio del primo hotel a Yangjiang, nella provincia di Guangdong, Intercontinental Hotels ha aperto al pubblico ora il secondo albergo deluxe a Nanchang, nella provincia di Jiangxi. I due alberghi sono di proprietà della società immobiliare di Shanghai, Greenland Group.
L’ambizioso progetto prevede l’inaugurazione di 100 hotel in tutta la Cina, oltre ad alberghi in località top nel mondo come Parigi, New York e Londra.