Dagli USA che sono ora oggetto di forti discussioni anche in merito al business travel europeo, la notizia di un nuovo accordo importante, che tocca anche i viaggi d’affari degli italiani, nel mondo: UATP, la rete globale che consente alle organizzazioni di semplificare i processi ed espandere le capacità di pagamento, ha annunciato che HRS, la principale piattaforma tecnologica globale per il corporate lodging, è un nuovo UATP Merchant.
Nuove forme di pagamento per HRS e nuovo mercato per UATP
Ora HRS sarà in grado di accettare pagamenti UATP per viaggiatori individuali, partecipanti a meetings ed equipaggi, ampliando le di crescita attraverso il vasto portafoglio di emittenti aziendali e clienti delle compagnie aeree di UATP.
Per UATP, la partnership con HRS rappresenta la prima incursione nel settore alberghiero su larga scala, i commercianti di viaggi UATP e i titolari di account aziendali avranno accesso diretto alla gamma di hotel HRS pronti per i viaggi d’affari,
La partnership offre nuove sinergie per i clienti e i commercianti UATP, poiché l’integrazione di HRS fornisce l’automazione dei processi di fatturazione e riconciliazione da un unico fornitore. Per la maggior parte delle aziende, questo rappresenta la stragrande maggioranza delle spese di viaggio totali.
Alexander Olsen, Vice President Spend Management & Payment Consulting, HRS: “Unendo le forze, stiamo creando un ecosistema veramente completo per il business travel, andando a gestire in maniera end-to-end ed ottimizzata la complessità dei processi di procuremet e prenotazione di hotel di qualità e i processi relativi a pagamenti e rendicontazione finanziaria. La nostra combinazione di automazione innovativa e competenza alberghiera offre anche una nuova opzione per i supplier in ambito travel che cercano opzioni di alloggio più convenienti e semplificate per la loro forza lavoro globale”.
I vantaggi reciproci
In qualità di membro della rete UATP, HRS è in grado di ottimizzare un ecosistema dinamico di titolari di conti aziendali, emittenti ed esercenti. Per molte aziende e travel manager, i conti UATP sono il metodo di pagamento preferito.
Poiché l’efficienza dei pagamenti è stata identificata come una componente chiave per promuovere la conformità del programma alberghiero e l’uso di supplier alberghieri preferiti, la partnership consente a UATP di essere utilizzato per tali pagamenti e di espandere la propria presenza in un momento di aumento della domanda relativa al business travel.