L’Hotel Mediterraneo (via Cavour 15 – 00184 Roma – Numero verde 800/860004 – tel. 06.4884051 – fax 06.4744105 – e-mail: mediterraneo@bettojahotels.it– in Internet: www.bettojahotels.it), di proprietà del GruppoBettoja Hotels, è un quattro stelle superior situato in una posizione privilegiata nel cuore di Roma. Si trova infatti sul colle Esquilino, a pochi passi dalla stazione ferroviaria Termini, in prossimità del punto di snodo centrale del servizio di mezzi pubblici della città (metro, autobus, airport shuttle, city sightseeing) e in una zona non a traffico limitato. Uno dei suoi principali punti di forza è il Roof Garden Restaurant & Bar, al decimo e ultimo piano: ristrutturata di recente, questa spettacolare terrazza offre un servizio di cucina raffinato durante tutti i mesi estivi, regalando al contempo una vista incantevole sulle meraviglie della capitale, come il Pantheon, la Basilica di Santa Maria Maggiore, il Colosseo, la Fontana di Trevi, i Fori Romani, via Veneto, il Teatro dell’Opera. Nella bella stagione, tra l’altro, qui si trasferisce anche il Lobby Bar, abitualmente collocato nella lobby dell’albergo: gli ospiti hanno così la possibilità di trascorrervi piacevoli momenti durante tutto l’arco della giornata, sorseggiando un drink o gustando piatti caldi, freddi e sandwich. Grazie a questo scenario mozzafiato, il Roof Garden si presta per l’organizzazione di banchetti, cocktail ed eventi esclusivi. In alternativa è possibile optare per il Ristorante 21, in stile Art-Déco italiano: nel salone ornato con mosaici, boiseries e busti marmorei di imperatori romani, vengono serviti i piatti della cucina tradizionale italiana accompagnati da un’accurata selezione di vini.
L’Hotel Mediterraneo dispone di 251 camere con pavimenti e rivestimenti in legno, alti soffitti e grandi finestre. Le stanze sono insonorizzate e dispongono di aria condizionata regolabile individualmente, telefono diretto, frigobar, tv con canali internazionali e cassetta di sicurezza. Al decimo piano, inoltre, si trovano sette suite dotate di grandi bagni con vasche idromassaggio e terrazzi. Ogni camera mette a disposizione l’accesso wi-fi gratuito.
Per i momenti di lavoro, l’albergo offre sei sale meeting & eventi, tutte attrezzate con le più moderne tecnologie audiovisive e con connessione wireless gratuita. Questi spazi arrivano ad ospitare fino a 180 persone per eventi conviviali e fino a 90 persone per riunioni di lavoro. Completano l’offerta un garage aperto 24 ore su 24 e un’area fitness dove è possibile prenotare massaggi shiatsu, ayurvedici, antistress e aromaterapia.
Mission n. 3, maggio 2011 – testo di Maria Cristina Renis