Fairfield by Marriott

Gli hotel Fairfield by Marriott arrivano in Europa nel 2023

Il brand Fairfield by Marriott debutterà in Europa e in Medio Oriente entro fine 2023. L’annuncio, che viene direttamente da Marriott International, rappresenta un passo importante da parte del gruppo alberghiero con sede principale nel Maryland.

Fairfield è infatti il secondo marchio più grande del portfolio di 30 brand alberghieri di Marriott Bonvoy, con un’impronta globale di oltre 1.230 hotel in attività. Tra le prime aperture previste da Fairfield by Marriott non risultano strutture in Italia.

In tutto il mondo, le proprietà Fairfield hanno un’estetica ricercata di tipo moderno. In Europa e in Medio Oriente, lo stile riflette le caratteristiche locali. Nel primo caso, si ispira allo stile scandinavo mentre per le proprietà in Medio Oriente è prevista una disposizione personalizzata per la regione. Disposizione che comprende sale di preghiera e segnali che indicano la direzione verso La Mecca.

Gli spazi comuni di ogni hotel sono pensati come luoghi per condividere e connettersi con altri viaggiatori o per rilassarsi. Le prime città europee a vedere l’insegna saranno Copenaghen e Amsterdam, come spiega Satya Anand, president of Europe, Middle East, and Africa. «Il debutto del brand in Europa e in Medio Oriente è stato attentamente studiato per ogni mercato».

[Scopri la strategia green di Marriott International]

Fairfield by Marriott, si inizia con Copenaghen e Amsterdam

Le prime aperture previste in Europa e Medio Oriente includono, come detto, la capitale danese e quella olandese. Nel primo caso, il debutto sarà nel corso dell’estate, nel quartiere North Harbor di Copenaghen e vicino al centro della città. Ci sarà un doppio brand: 234 camere dedicate al brand Fairfield by Marriott e, nell’hotel adiacente, 81 camere dedicate al brand per soggiorni prolungati, Residence Inn by Marriott.

[Scopri il programma Marriott Bonvoy per le pmi]

North Harbour è una delle più grandi aree di sviluppo urbano del Nord Europa ed è stata progettata per essere un centro completamente sostenibile e neutrale dal punto di vista energetico. Basandosi sui principi della “città in cinque minuti”, i trasporti pubblici, i quartieri cittadini, le strutture locali, le aree verdi e il lungomare saranno a breve distanza.

Appuntamento per l’estate 2023 anche per il Fairfield by Marriott Amsterdam Schiphol Airport, hotel da 175 camere perfette per chi desidera soggiornare fuori città e vicino all’aeroporto.

[Leggi delle aperture Marriott nel 2022]

A inizio 2025 l’arrivo in Medio Oriente

Nella primavera 2024 aprirà invece il Fairfield by Marriott Zug, in Svizzera. Sarà un hotel da 123 camere con vista sul lago di Zug e sulle montagne della Svizzera centrale.

Dalla Svizzera alla Francia: a fine 2024 sarà la volta del Fairfield by Marriott Bordeaux Train Station. Situato a pochi passi dalla ferrovia di Bordeaux-Saint-Jean, avrà 191 camere. Il centro città è a un quarto d’ora in macchina.

Nel primo trimestre del 2025, lo sbarco in Medio Oriente con l’apertura di 2 alberghi in Arabia Saudita. Il primo è il Fairfield by Marriott Makkah Al Naseem, il secondo il Fairfield by Marriott Makkah Ibrahim Al Khalil Road (inaugurazione a fine 2025).

Di dimensioni ragguardevoli il primo di questi due, visto che avrà 2.600 camere distribuite su 5 torri nel centro della Mecca. Meno imponente il secondo, che comunque avrà 1.376 camere. Sempre nella città sacra dell’Islam, ma a pochi passi dalla Grande Moschea.

[Leggi di più su Fairfield.Marriott.com]

Lascia un commento

*