H2C Hotel: confort in città

L’H2C Hotel Milanofiori (via Roggia Bartolomea 5, 20090 Assago – MI, tel. 02/36687553, fax 02/36687554, e-mail info.assago@h2c.it, in Internetwww.h2chotel.it) è un moderno quattro stelle nel cuore di un nuovo quartiere alle porte di Milano che comprende uffici, negozi e centri commerciali, numerosi bar e ristoranti, un grande centro fitness con day spa, un cinema multisala con dieci sale e un presidio medico. Il complesso è situato nell’area sud di Milano, nelle vicinanze del Mediolanum Forum e del centro direzionale Milanofiori che ospita la sede milanese di molte importanti aziende. È facilmente raggiungibile attraverso le tangenziali di Milano, l’autostrada Milano-Genova e la fermata (Milanofiori Nord) della linea 2 della metropolitana, che permette di raggiungere rapidamente il centro del capoluogo lombardo e le principali stazioni ferroviarie in poche fermate. Un vero e proprio quartiere urbano a misura d’uomo che coniuga la grande vivibilità degli spazi al design avveniristico degli immobili, costruiti in base ai più alti standard di sostenibilità ambientale.
Di recente costruzione (è stato inaugurato alla fine del 2009), l’hotel si caratterizza per una particolare cura del design e della qualità dei servizi offerti. La struttura si sviluppa su sette piani e conta 158 eleganti camere, tra cui Classic ed Executive, tutte dotate di tv LCD, connessione wi-fi, pay tv e aria condizionata con controllo individuale. Il ristorante interno all’albergo propone sia cucina internazionale che piatti tipici della tradizione culinaria italiana, con ricette che uniscono la cura nella preparazione alla ricercatezza dello stile.
Al piano terra è presente un’area meeting per incontri di lavoro e convention aziendali, con cinque sale modulari che possono ospitare da un minimo di 10 a un massimo di 80 persone (MoMA, Uffizi e Prado sono le sale più grandi e modulari, tutte dotate di luce naturale, mentre Ermitage e Metropolitan si prestano a meeting più raccolti). Tutte le sale si prestano a diversi allestimenti e sono attrezzate con telefono, connessione wi-fi, lettore dvd, tv, proiettore e lavagna luminosa. Non mancano una reception attrezzata per l’accoglienza degli ospiti e un guardaroba.
Per i momenti di relax l’albergo dispone inoltre di un lounge bar, dove poter gustare un aperitivo. Un’ampia terrazza panoramica, infine, nel periodo primaverile ed estivo si trasforma in solarium.
Del gruppo alberghiero H2C fa parte anche l’H2CHotel Napoli (via Nuova Marina 8, 80133 Napoli, tel. 081/19808650, fax 081/19808653, e-mail info.napoli@h2c.it, in Internet www.h2chotel.it), affacciato sul golfo partenopeo e nel cuore del capoluogo campano. L’hotel, infatti, si trova a 700 metri dal porto, a 2 chilometri dalla stazione centrale e a 6 dall’aeroporto Capodichino. Ricavata da un prestigioso immobile degli anni ’30, la struttura offre 85 camere, tutte insonorizzate e dotate di aria condizionata, linea telefonica diretta, tv Lcd, pay tv e connessione wi-fi. Alcune camere si affacciano sulle caratteristiche stradine del centro storico, mentre altre sul golfo di Napoli.
Il ristorante Bambù accoglie gli ospiti in un ambiente tranquillo e piacevole, con proposte culinarie internazionali e piatti tipici della tradizione napoletana e campana. I menù includono  un’ampia scelta di prodotti freschi e una selezione di prodotti biologici.
L’H2C Hotel Napoli dispone di tre sale riunioni polifunzionali, tutte illuminate da luce naturale e in grado di ospitare da 10 a 80 persone a platea. Le sale modulari, predisposte per l’organizzazione di meeting aziendali ed eventi, sono tutte attrezzate con telefono, connessione wi-fi, lettore dvd, tv, proiettore e lavagna luminosa. Per il relax, infine, all’ultimo piano dell’albergo c’è un’area benessere con zona fitness, bagno turco, una sauna, zona relax e un terrazzo con solarium.

 

Testo di Maria Cristina Renis, Mission n. 5, settembre 2011

  Condividi:

Lascia un commento

*