Gruppo Lufthansa, più flessibilità per i viaggiatori d’affari grazie alla possibilità dei passeggeri delle rotte europee di Austrian Airlines, Lufthansa e Swiss in possesso di biglietti di Economy Flex o Business Flex, e tutti coloro che volano con una particolare tariffa aziendale, di modificare il biglietto di ritorno prenotando gratuitamente un posto sul volo precedente rispetto a quello di origine senza pagare alcun sovrapprezzo, come succedeva prima, anche nel caso in cui la classe di prenotazione originaria selezionata non risulti più disponibile.
Gruppo Lufthansa, più flessibilità per i viaggiatori d’affari da questo mese di settembre
I viaggiatori d’affari del Gruppo Lufthansa hanno ancora più flessibilità per quanto riguarda i voli nella stessa giornata ma è, naturalmente, possibile solo in presenza di posti disponibili in Economy (in caso di biglietti Economy Flex) o Business Class (per biglietti di Business Flex). Per i voli con Lufthansa, il rebooking gratuito può essere effettuato sul sito LH.com durante la procedura di check-in online, tramite l’app Lufthansa o presso i chioschi e i banchi di check-in degli aeroporti. Per i voli Austrian Airlines e Swiss, il rebooking gratuito può essere effettuato solo durante il check-in presso i chioschi self-service o i banchi check-in in aeroporto.
Queste riprenotazioni gratuite non sono però utilizzabili per i voli in codeshare, per i passeggeri che hanno già imbarcato i bagagli o per coloro che hanno acquistato servizi aggiuntivi, ad esempio cibo, upgrade o un servizio speciale.