Gattinoni 2024

Gattinoni: crescita 2024 del 15% e focus Sostenibilità nel BT

Advertisement

Il Gruppo Gattinoni, che ha chiuso il 2023 con ricavi a 686,9 milioni di euro, registra un primo semestre 2024 estremamente positivo, con ricavi in aumento del 15% rispetto allo stesso periodo 2023, superando di 3 punti percentuali gli obiettivi di budget fissati a inizio anno (+12%).

Come vanno Events e Business Travel 2024

Questo risultato conferma la solidità del piano strategico triennale del gruppo. Le tre divisioni del Gruppo hanno mostrato tutte un andamento positivo e in particolare Business Travel registra un incremento del 16% rispetto al 2023. Grazie anche all’integrazione di Gattinoni Business Travel con BTExpert e all’espansione del Triveneto che ha portato ad un ampliamento del portfolio clienti e del team di lavoro dell’area.

Gattinoni Events, annuncia con soddisfazione il buon andamento del realizzando, da gennaio a giugno 2024, un aumento del 12% del fatturato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; il dato assume un valore ancora maggiore considerando il 2023 un anno record, con crescita complessiva pari a 71,8% rispetto al 2022. Nel 2024 si afferma l’orientamento verso i Grandi Eventi; il 50% del business è rappresentato da attività in grado di generare singolarmente oltre 1 milione di euro.

Cresce l’interesse per la Sostenibilità nel BT

L’analisi del 2023-2024 della divisione Business Travel del Gruppo Gattinoni, evidenzia un incremento del 35% nelle richieste di trasferte sostenibili. Il dato riflette la crescente consapevolezza e l’impegno verso la sostenibilità. Le aziende chiedono di verificare soluzioni di trasporto a minor consumo di CO2, come la scelta di compagnie aeree con un minore impatto ambientale quando l’unico mezzo possibile è l’aereo, e l’opzione di strutture alberghiere che adottano pratiche sostenibili.

Nella ricerca “Business Travel 2030” solo il 19% degli intervistati ha dichiarato infatti di non aver ancora adottato misure per rendere i viaggi d’affari più sostenibili.

L’87% del campione di Travel Manager propende a selezionare fornitori con cui negoziare opzioni di qualità in linea con principi sostenibili. L’82% dichiara di voler prenotare servizi di viaggio più ecologici e per il 49% sarebbe utile integrare gli indicatori di sostenibilità nelle ipotesi di viaggio.

Lascia un commento

*