Chi viaggia per lavoro, il mondo del business travel, sa bene come siano variabili le tariffe aeree (a MissionForum 2023 abbiamo dettagliato la crescita dei prezzi) parola d’ordine degli ultimi anni la flessibilità, offerta da molti online. Ora, a smuovere il mercato ci pensa Google, Google Flights e la garanzia del prezzo “più basso” di un biglietto aereo.
Grazie al monitoraggio h24 con rimborso della differenza, se la tariffa dello stesso volo poi scende entro la partenza. Ovviamente il tutto sfruttando il canale Google Pay.
Google Flights, Quando arriva
Inutile abbandonare ora ogni agenzia e correre sul motore di ricerca per usare il servizio Google Flights, è ancora in fase di test, per il mondo europeo, con solo alcuni Paesi degli USA in attivazione.
La sostanza sarà comunque una nuova opzione durante le ricerche volo aereo per viaggiare, dove tra i risultati di Google, compare un evidente link di prenotazione con Google Flights e pagamenti, o rimborsi rapidi e garantiti, su account Google Pay.
Staremo a vedere come si evolve il mercato, per gli operatori oltre che per il clienti, il rischio di accentrare troppo potere in un solo canale esiste, anche se Google pare non addebiterà alle compagnie aeree percentuali particolari, puntando a essere solo strumento di semplificazione.
Come funziona il rimborso Google Pay?
Sebbene si parla solo di ipotesi, già molti si domandano come sarà il rimborso di Google per i biglietti aerei prenotati. Pochi dettagli ancora, ma secondo voci di corridoio, pare che si arrivi a rimborsi fino a massimo 500 euro.
Yes oe nice cool