Gattinoni Travel Network e ATPI, compagnia leader nel settore del travel management globale, hanno siglato il rinnovo della partnership.
La collaborazione permette a Gattinoni di espandere il proprio business e al Gruppo britannico-olandese di entrare nel mercato italiano.
Franco Gattinoni, presidente di Gattinoni (nella foto), commenta: «Lo scorso anno stavamo cercando un partner internazionale con cui condividere strategie globali sia nel business travel sia nel leisure. Un partner importante per volumi, ma anche per servizi e tecnologia. Abbiamo iniziato la collaborazione con ATPI e devo ammettere che la soddisfazione è reciproca. ATPI è un’azienda mondiale di grandi dimensioni ma con le identiche caratteristiche del gruppo Gattinoni».
Eros Candilotti, direttore commerciale Gattinoni Travel Network, sottolinea i benefit: «La partnership con ATPI ha portato vantaggi alla rete sia in termini di business sia di tecnologia. Abbiamo avuto la possibilità di acquisire aziende multinazionali in cerca di partner in grado di supportare le richieste dell’Italia e delle sedi all’estero. Inoltre, a livello tecnologico, abbiamo avuto accesso a strumenti che ci hanno permesso di essere sempre più competitivi e di poter dare sempre maggiori servizi ai nostri clienti, sia a livello di qualità sia a livello di saving».
Peter Bost, direttore internazionale Network Group ATPI, commenta: «Stiamo continuando la nostra politica di espansione in Europa, un mercato molto importante per noi, e lo abbiamo fatto allagando la nostra rete in Italia, stringendo un importantissimo accordo con Gattinoni Travel Network. Siamo molto soddisfatti dell’azienda Gattinoni che è ben strutturata, è cresciuta molto velocemente e che ha portato e continuerà a portare al nostro network nuove opportunità di business».
Il Gruppo ATPI oggi è formata da un network di 45 uffici in 27 Paesi nel mondo (Stati Uniti, Australia, Russia, Cina, Francia, Medio Oriente…).
Gattinoni, fondata nel 1983, conta una rete capillare di filiali in tutta Italia, una prestigiosa sede a Lecco e una a Milano. Sotto il suo marchio operano cinque divisioni che si occupano di diverse aree di business: GTN/Travel Network, Business Travel, Communication e Incentive&Events. Il gruppo ha all’attivo anche una società di prodotto: Sestante Viaggi&Vacanze, che fornisce prodotto in esclusiva alle agenzie della rete.