Fatturato di 35 milioni di euro per la realizzazione di 404 eventi per un coinvolgimento di 107 aziende per gli Eventi made in Gattinoni. Questi i, positivi, numeri nel 2016 per le Divisioni Incentive&Event e Communication della società guidata da Franco Gattinoni. Che ha snocciolato durante una convention interna tenutasi a Milano presso l’hotel NH Milano Touring, a cui hanno partecipato al gran completo i 70 elementi che compongono le due divisioni della società, con uffici a Milano, Lecco, Torino e Roma. Il 47% degli eventi organizzati si sono tenuti in Italia, il 39% in Europa e il 14% nel resto del Mondo
Obiettivo 40 milioni per il 2017 per gli Eventi made in Gattinoni
Franco Gattinoni ha anche annunciato gli obiettivi per il 2017, ovvero 40 milioni di euro per gli Eventi made in Gattinoni, incremento che passa, inevitabilmente, attraverso l’attività delle persone del gruppo, che l’azienda di Lecco continua a formare (vedi anche: Gattinoni porta in tour il Digital Detox di Alessio Carciofi), anche con momenti come quello di Simone Bandini Buti, Coach di CreAttiva, che ha tenuto un seminario interattivo sulla formazione esperienziale.
“Il nostro meeting interno è stato un momento importante per condividere i risultati raggiunti nell’anno 2016, parlare di mercato, organizzazione interna e fare formazione per valorizzare ancor più le potenzialità del nostro team. Siamo soddisfatti dei risultati realizzati: il 2016 è stato un anno positivo, in cui siamo riusciti a incrementare i numeri e ottenere grande soddisfazione da parte dei nostri clienti. Siamo oggi tra le aziende leader di mercato e ci distinguiamo per innovazione, professionalità, etica e per considerare le persone al centro del nostro modo di lavorare. Tutta la nostra squadra è coinvolta per lavorare ai nuovi obiettivi per l’anno 2017″ ha detto Patrizia Flematti, Direttore Commerciale Incentive&Event,
“La comunicazione è una parte sempre più importante nell’organizzazione di eventi, in particolare di quelli medio/grandi e il nostro lavoro è stato strategico e lo sarà ancor più nei prossimi anni per crescere e ampliare quote di mercato. Il 2016 è stato per la Communication un anno di crescita: abbiamo ampliato il team arricchendolo di importanti professionalità e continueremo a farlo anche nel 2017. Abbiamo inoltre preparato tante novità per potenziare la comunicazione delle nostre Divisioni Incentive&Event e Communication e del Gruppo Gattinoni. A fine febbraio lanceremo il nuovo sito gattinoni.it, con una sezione dedicata alle aree e documentazioni digitali aggiornate, video e case history e un blog dedicato. Sempre entro fine mese amplieremo i canali social: oltre a Facebook, Linkedin e YouTube, lanceremo due profili Instagram, uno dedicato al Corporate e uno al mondo Leisure” commenta invece Isabella Maggi, Direttore della Divisione Communication.