Gattinoni cresce a doppia cifra

Gattinoni cresce a doppia cifra sul Bt

Gattinoni cresce a doppia cifra sul Bt. Si avvicina la Convention del gruppo (che quest’anno si terrà all’Ethra Reserve in Puglia, new entry del mondo Bluserena, oggetto di una recente presentazione proprio presso Casa Gattinoni) e con Eros Candilotti, il Direttore Commerciale Gattinoni Business Travel, abbiamo fatto il punto sull’andamento della sua divisione: “dopo un 2017 andato piuttosto bene siamo cresciuti, con nuove risorse e anche in struttura, aprendo un Business travel center a Bologna (leggi qui la notizia) e, grazie a questi e ad altri investimenti, ma anche alla grande flessibilità che mettiamo in campo, abbiamo aperto il 2018 in modo ancora più importante, crescendo a doppia cifra nel segmento Bt” spiega il manager della Tmc milanese, sottolineando che “siamo concentrati sulle Pmi ma stiamo acquisendo sempre più aziende medio e medio-grandi”.

Gattinoni cresce a doppia cifra sul Bt: in arrivo il nuovo Self Booking Tool proprietario

Gattinoni cresce a doppia cifra sul Bt grazie anche agli investimenti in persone e in tecnologia fatti, “stiamo rilasciando il nostro nuovo Self Booking Tool  su cui stiamo lavorando da un anno e che stiamo testando con Teddy, il Travel tool mid office, per affinare i rapporti con le aziende, oltre a sviluppare la nostra specifica app su Bt, per agevolare i flussi di informazioni al passeggero finale.” commenta Candilotti, che spiega anche come Gattinoni  in collaborazione con FTO (Federazione Turismo Organizzato) e con il partner tecnologico Advantio, che ha messo a disposizione la sua piattaforma, ha messo a disposizione delle proprie adv (65 per le quali ha il mandato Iata e tantissime adv non Iata), a fronte di 200 euro annui, un servizio online per ottenere la certificazione completa per il PCI DSS, acronimo di Payment Card Industry Data Security Standards, sistema che protegge i dati delle carte di credito contro il rischio di frodi voluto da Iata. Un servizio supportato da una chat e da un numero verde.

“Preso atto che Iata ha deciso di adottare lo standard PCI DSS valido per tutte le categorie merceologiche, noi di Gattinoni ci siamo adoperati per trovare una soluzione in grado di aiutare le agenzie nella Compliance. E abbiamo preteso che i costi fossero molto contenuti, avendo sempre a cuore la redditività degli associati. Assistere le agenzie in ogni fase della loro attività è la mission del nostro network” aggiunge Michela Bellomo, Business Travel Manager.

Inoltre sul lato commerciale Gattinoni continua a lavorare per dare alle proprie agenzie un servizio completo end-to-end, passando da accordi con partner per le note spese e per il Risk management a livello globale: “con progetti sempre più integrati con al centro la Tmc, che non è più solo emettitrice di biglietteria aerea” dice Candilotti che tra le partnership sottolinea l’importanza di quella con Atpi, società anglo-olandese tra i leader nel Travel Management globale, con 45 uffici in 27 paesi al mondo, che dal 2011 collabora proprio con Gattinoni.

Infine Candilotti parla del mercato, un mercato che sembra tornare alla normalità malgrado la crisi sia sempre in agguato, perciò l’attenzione ai costi è sempre molto forte, anche se non è più prioritario, è la trasferta di lavoro è tornata ad essere anche una gratificazione, “una leva importante per tenere legati a sé i proprio validi dipendenti”, commenta, aggiungendo come oggi “il mercato deve consolidarsi, perché il bt è sempre più complesso. E non c’è più spazi per gli attori improvvisati”.

Gattinoni cresce a doppia cifra sul Bt, una delle sei divisioni del gruppo

Il Gruppo Gattinoni è stato fondato nel 1983 e vi collaborano, ad oggi, 300 persone. Sotto il marchio Gattinoni operano 6 divisioni che si occupano di diverse aree di business: Incentive & Event, Communication, Healthcare, Business Travel, Made in Italy e Gattinoni Mondo di Vacanze (il network di agenzie di viaggio). Alla storica sede di Lecco, si aggiunge la nuova e prestigiosa sede nel cuore di Milano. Il Gruppo ha inoltre diverse sedi operative: Mice (Milano, Lecco, Torino), Business Travel (Monza, Milano, Roma e, come annunciato, la nuova sede Gattinoni di Bologna), e 30 agenzie di proprietà nel Nord e Centro Italia. Inoltre, il network conta 900 agenzie affiliate in Italia, Svizzera e San Marino.

Lascia un commento

*