E’ arrivata oggi la notizia di fusione per due maggiori TMC nel mercato del Regno Unito. Good Travel Management (GTM) e la CT Travel Group.
La società madre della prima, John Good Group, è diventata investitore di maggioranza della seconda. I termini dell’accordo non sono stati resi noti, ma l’acquisizione porterà all’azienda combinata un fatturato di 85 milioni di sterline, collocandola tra le 20 maggiori società di gestione dei viaggi del Regno Unito.
Rispondendo alle notizie di recenti fusioni e acquisizioni nel settore TMC, Min Liu della banca d’investimento tecnologica di viaggio Cambon Partners afferma:
“Vediamo una chiara tendenza al consolidamento nel settore aziendale in tutto il mondo, guidata sia dalle reti TMC classiche che dalle piattaforme abilitate dalla tecnologia, nonché dagli attori strategici nel più ampio settore dei viaggi che sono disposti a creare una nuova verticale nei viaggi d’affari. Sempre più investitori di private equity stanno partecipando anche a queste azioni di consolidamento.
Nel complesso, con i viaggi d’affari che tornano al livello pre-Covid e le sane tendenze di crescita future, prevediamo di fatto un’accelerazione nel trend di consolidamento nel settore. Ciò si adatta anche a un trend più ampio nel settore dei viaggi, dove molte aziende tecnologiche di viaggio stanno esaurendo i finanziamenti e allo stesso tempo le valutazioni sono basse, il che lo rende un buon momento per gli acquirenti con ambiziose strategie di consolidamento per trarne vantaggio”.