Franck Terner, nuovo direttore generale di Air France

Con l’obiettivo di accorciare “la catena decisionale e mettere in atto il più velocemente possibile il piano strategico Trust Togheter” il Consiglio di Amministrazione di Air France-KLM come previsto ha cambiato la gouvernance del gruppo, con Jean-Marc Janaillac, Presidente di Air France-KLM nominato anche Presidente di Air France e Franck Terner, attuale Direttore aggiunto Engineering e Maintenance del gruppo, a ricoprire il ruolo di Direttore Generale di Air France.

Franck Terner nommé Directeur Général d'Air France

Il precedente Direttore generale Fréderic Gagey passa alle Finanze del gruppo come Direttore Generale aggiunto, in sostituzione di Pierre-François Riolacci, che va in pensione.
Franck Terner (nella foto a lato), nato nel 1960, è un ingegnere con diversi titoli di studio; dalla prestigiosa l’École Nationale Supérieure Electronique et Application (ENSEA), al Conservatoire national des Arts et Métiers (CNAM) all’Institut d’Administration des Entreprises (IAE) di Parigi. Terner è entrato in Air France nel 1988, di cui è diventato il responsabile per la manutenzione nel 1994. Nel 2013 ha assunto l’ultima carica di Direttore Generale aggiunto Engineering et Maintenance del gruppo prima di diventare Direttore Generale del vettore francese dal 2 novembre scorso.

Lascia un commento

*