First e business class di Cathay Pacific si presentano rinnovate. In particolare, è la collaborazione con il marchio inglese Bamford ad esprimere un nuovo concetto di lusso e sostenibilità nei kit di viaggio e nella biancheria da letto. L’azienda è fondata da Carole Bamford e incentra la sua filosofia su uno stile di vita e di consumo consapevole e naturale. E’ stata pioniera di prodotti di bellezza organici nel Regno Unito.
«All’inizio di questo 2019 – spiega Vivian Lo, general manager customer experience e design – abbiamo lanciato la nostra nuova strategia “Move Beyond” con l’obiettivo di superare sempre più le aspettative dei nostri clienti e migliorare ogni fase del loro viaggio. I miglioramenti dei prodotti e dei servizi nelle nostre cabine premium sono il risultato concreto di questo nostro impegno. Proprio perché per noi ogni viaggio deve essere indimenticabile, i miglioramenti al servizio sono ispirati dai nostri passeggeri, ascoltando i loro feedback e offrendo loro un motivo in più per scegliere di volare con noi».
First Class: lusso vero
Oggi il servizio di First Class combina sapori ricercati e gourmet, fragranze rilassanti e tessuti di lusso. I passeggeri di Prima sono accolti con un vassoio di benvenuto personalizzato, un asciugamano caldo e un bicchiere di tè rinfrescante al gelsomino dal colore argento champagne del brand Jing.
Insieme ai pasti tradizionali, la compagnia offre anche scelte di menu più salutari e leggeri, con bowl a base di contorni proteici. La colazione è arricchita dai tè Jing e dalle spremute di Bless, che contengono ingredienti stimolanti per il metabolismo e che accompagnano i passeggeri nel risveglio.
A rendere ancora più unico e raffinato ogni pasto sono le stoviglie e i set di servizio come le porcellane di Noritake, le posate di Robert Welch e i bicchieri da vino di Riedel.
First e business class di Cathay Pacific, per un sonno ristoratore
First e business class di Cathay Pacific, come dicevamo, offrono una nuova biancheria da letto di Bamford: materassi più comodi, piumini in cotone di 600 fili al 100% sostenibili, un morbido cuscino grande e kit di cortesia uomo e donna con prodotti per la cura della pelle naturali e in bottiglie di vetro. Queste dotazioni si ripetono nelle lounge di tutto il mondo. Tra le novità, il profumo Botanic Pillow Mist, una new entry unica per una compagnia aerea. Si tratta di un pluripremiato spray che viene spruzzato prima di dormire, al profumo calmante di lavanda e maggiorana.
La business class
Anche la classe d’affari si arricchisce di un morbido coprimaterasso con cuscino e di pantofole di alta qualità. A questo si aggiungono una nuova federa premium con 400 fili e un piumino in due pezzi, entrambi realizzati con cotone 100% sostenibile. Ai viaggiatori d’affari che volano su tratte regionali, invece, verrà offerta una coperta per il giorno e un cuscino.
Dal 1° dicembre arriveranno i nuovi kit beauty, in quattro colori diversi che varieranno durante l’anno.
Insieme alla nuova proposta culinaria offerta sui voli in Business Class a lungo raggio, lanciata all’inizio di quest’anno, i passeggeri trovano nuovi contenuti di intrattenimento a bordo.
La compagnia di Hong Kong ha introdotto sui voli a lungo raggio in Economy un nuovo menu curato dal famoso gruppo di ristoranti di Hong Kong “Black Sheep Restaurants” e ha anche rilanciato la popolare Betsy Beer, ora disponibile per i passeggeri di tutte le classi.
Approfondisci qui con l’intervista al nuovo Gm in Italia, Justin Chang.