Estate 2018 sempre più “cinese”, in quanto Finnair apre Nanjing, oltre che due destinazioni europee, Lisbona e Stoccarda, dal suo hub di Helsinki. Novità a cui si aggiunge un aumento di frequenze su destinazioni popolari, quali Tokyo, che diventerà quotidiano insieme a Japan Airlines arrivando ad tre voli giornalieri nell’ambito della joint venture con British Airways e Iberia, Bangkok, con tre nuove frequenze settimanali arrivando a 10, Delhi, quattro in estate e sei in inverno, Chicago, che diventerà quotidiano, e San Francisco, volo estivo che allungherà la stagione, oltre che su alcune mete a corto raggio, tra cui Venezia.
Finnair apre Nanjing, la settima destinazione cinese del suo network
Il collegamento Helsinki-Nanjing, che decollerà il 13 maggio 2018 con un Airbus A330, è la settima destinazioni cinese di Finnair. Situata sul fiume Yangtse, Nanjing è una dei quattro antichi capoluoghi della Cina e un centro culturale e ed economico piuttosto vivace con una popolazione di oltre 8 milioni di persone. I voli saranno operati tre volte alla settimana durante la stagione estiva e due volte durante l’inverno. In totale Finnair nel 2018, collegherà l’Europa con la Cina 38 volte a settimana, con voli verso Shanghai, Pechino, Chongqing, Guangzhou, Xian, Nanjing e Hong Kong.
Inoltre dal 23 aprile 2018 sarà disponibile un volo quotidiano verso Stoccarda, che sarà la sesta destinazione tedesca di Finnair, mentre al 1° giugno 2018 volerà quattro volte a settimana a Lisbona, Portogallo.
“Il traffico tra Europa e Asia continua a crescere e il network di Finnair offre sempre più scelta ai nostri clienti. Stiamo inoltre aggiungendo frequenze e funzionalità alle destinazioni popolari europee per soddisfare le esigenze del nostro crescente network di clienti sia in Asia sia in Europa. La capacità totale di Finnair per la prossima estate sarà aumentata del 14% rispetto alla precedente stagione estiva” ha detto Juha Järvinen, Chief Commercial Officer di Finnair.