Expottimisti nonostante tutto! I Black Bloc non ci fermeranno!

C’eravamo anche noi di Mission e MissionFleet ieri pomeriggio a Milano a “dare una mano” per ripulirequanto fatto dai Black Bloc, in occasione dellamanifestazioneNo Expo del 1° maggio. E non solo perché abbiamo l’ufficio in Piazzale Cadorna che, fortunatamente, non ha subito alcun danno. Il perché è che crediamo nell’Expo, così come ci credono le centinaia di aziende, molte delle quali del nostro settore, che lo vedono come un volano di business e di occupazione. Noi non chiudiamo gli occhi davanti alle sue storture; non ce l’ho con McDonald’s, ma certamente non è un simbolo di  alimentazione sostenibile, anche se, visto i prezzi che girano nei bar e nei ristoranti della manifestazione milanese, è “sostenibile” per i portafogli di  molti visitatori dell’Esposizione, ma non chiudiamo gli occhi neppure davanti a danneggiamenti gratuiti e figli di ideologie impresentabili. Ecco perché riceviamo e, volentieri, pubblichiamo “l’inno expottimista di Frigerio viaggi”, che ha visto la sua filiale di Milano via De Amicis oggetto delle violenze di questi sedicenti rivoluzionari.

I Black Bloc si sono accaniti contro 9 vetrine della nostra agenzia: sono state sfondate tutte, non ne è stata risparmiata neanche una, e inoltre i muri e il portone di ingresso sono stati brutalmente imbrattati” commenta Giancarlo Frigerio, Presidente del Gruppo. “Fortunatamente non sono riusciti ad irrompere all’interno, ma i danni riportati sono comunque ingenti. Ciononostane noi non ci fermiamo, abbiamo trascorso la nottata del 1° maggio a “raccogliere i cocci”, il sabato mattina eravamo già operativi ed oggi i nostri uffici sono regolarmente aperti. Siamo e restiamo Expottimisti, convinti che Expo 2015 sia una grande opportunità non solo per Milano ma per tutto il nostro paese. E ringraziamo tutti i cittadini che ieri, insieme a noi, si sono rimboccati le maniche per ripulire i muri della nostra agenzia, in occasione del corteoNessunotocchiMilano”.

Frigerio Viaggi Network è Rivenditore Autorizzato dell’Esposizione Universale e ha già raggiunto importanti risultati. “Il primo traguardo riguarda il numero dei biglietti” aggiunge Simone Frigerio, Direttore Commerciale del Gruppo. “In soli 5 mesi da dicembre 2014 ad oggi, insieme a Duomo Viaggi nostro partner in questa iniziativa, abbiamo venduto più di 600.000 biglietti, dei quali oltre la metà già consegnati nelle mani dei clienti. Oggi l’obiettivo è di arrivare a 1.000.000 di biglietti venduti entro la fine di Expo 2015”.

Il progetto Expo 2015, che il Gruppo Frigerio ha avviato nella primavera 2014, non si esaurisce nella biglietteria, che ricopre comunque un ruolo di primo piano: è stato creato un Expo Team che vede l’impegno di una decina di professionisti  che, oltre al Ticketing, si occupano anche diProgrammazione e Incoming. È stata infatti sviluppata una programmazione ad hoc sia per il target italiano che per quello straniero, disponibile sul sito web dedicato in due linguewww.expo.frigerioviaggi.com.

Expo più” è il nome della programmazione messa a punto per il pubblico italiano: dai Business Package studiati per le esigenze delle Aziende che vogliono abbinare meeting e riunioni di lavoro alla visita all’Esposizione Universale, ai pacchetti leisure per individuali e gruppi che in abbinamento al biglietto di ingresso a Expo 2015 possono prenotare tutta una serie di servizi (ristorazione, trasferimenti in pullman e treno alta velocità, pernottamenti, visite guidate all’interno dei Padiglioni, spettacoli, ecc.).

“Per quanto riguarda il target straniero” conclude Simone Frigerio “ad oggi abbiamo gruppi confermati da Austria, Germania, Regno Unito, Spagna, USA, Dubai ed Emirati, Cina e Thailandia, sia gruppi leisure che in alcuni casi collaborazioni con delegazioni. Sono lieto di annunciare che TWIN Travelsavers (network internazionale che riunisce oltre 3.000 agenzie in tutto il mondo e del quale Frigerio Viaggi è unico rappresentante per il nostro Paese) ha scelto l’Italia ed Expo 2015  per il Meeting annuale degli associati, che si terrà dal 4 al 7 giugno 2015 tra Monza e Milano. Il nostro Team Expo si sta occupando dell’organizzazione di tutti i dettagli del meeting, dai trasferimenti ai pernottamenti, visite e attività per tutti i partecipanti, direttori generali e presidenti dei più importanti network di agenzie viaggi a livello statunitense e mondiale”.

Anche la Divisione Trasporti del Gruppo è direttamente coinvolta nel progetto Expo 2015.“Abbiamo definito, in collaborazione con una decina di hotel di Monza e Brianza, un servizio di navetta che porterà gli ospiti a Expo 2015, due volte al giorno per tutti i 6 mesi dell’evento ” conclude Carlo Frigerio, Responsabile Trasporti del Gruppo “Enorme quindi la potenzialità della flotta di mezzi che saranno a disposizione per i trasferimenti dei gruppi in visita all’Esposizione Universale”.

  Condividi:

Lascia un commento

*