Evento europeo business travel

L’evento Gbta sul business travel a Bruxelles: 8-10 novembre

Il maggior evento europeo Gbta sul business travel si terrà a Bruxelles dall’8 al 10 novembre prossimi. Un appuntamento, questo, che vede la regia di Gbta e Vdr, dove la prima è la maggiore associazione internazionale del settore e la seconda è l’Associazione tedesca del travel management.

Tutto è pronto, dunque, per la Gbta Conference 2022. L’evento Gbta sul business travel rimarcherà l’importanza dell’industria dei viaggi d’affari come “booster” di una economia internazionale in ripresa.

«Il nostro mondo è cambiato drasticamente e i professionisti e le aziende dei viaggi d’affari stanno lavorando per adattarsi. Stiamo portando le discussioni e le soluzioni al livello successivo con i principali pensatori, imprenditori e responsabili del cambiamento. Mentre affrontiamo le questioni che contano di più» recita una nota Gbta.

Mercoledì 9 novembre, i leader del settore del trasporto aereo, delle Tmc e della tecnologia saliranno sul palco insieme al Ceo di Gbta, Susanne Neufang.

[Scopri l’evoluzione del business travel]

Questo gruppo di esperti del business travel condividerà le loro riflessioni e i piani imminenti mentre il mondo ha lentamente ripreso a incontrarsi e a viaggiare. Esploreranno cosa c’è di diverso e quali sono le opportunità e le sfide per i viaggi di lavoro in un mondo post pandemia.
[Scopri come registrarti. Entro il 27 ottobre ci sono tariffe speciali]

Evento Gbta sul business travel, 30 sessioni di formazione

In questo evento Gbta sul business travel vi saranno 30 sessioni di formazione con più di 60 speaker. Sessioni tutte selezionate da Gbta attraverso un lungo processo che ha visto diverse “scremature” rispetto alle numerose proposte giunte.

Durante la Gbta Conference 2022, le sessioni andranno a fondo in quello che saranno i temi fondamentali odierni: la sostenibilità, la gestione del rischio di viaggio, l’utilizzo dei dati l’attenzione verso chi viaggia, la digitalizzazione e il futuro dei pagamenti.

[Scopri le sessioni complete]

Il tema della sostenibilità resta “caldo” per Gbta

Fino a questo momento, sono più di 40 i “supplier” che hanno già confermato la loro partecipazione a una edizione, questa, che vede alcune novità.

Fra queste il Gbta Foundation Sustainability Summit, che si terrà il giorno 8 novembre prima dell’evento vero e proprio. Il suo obiettivò sarà quello di trattare il tema della decarbonizzazione del business travel calcolando e riducendo al lato pratico le emissioni da viaggio.

L’evento, della durata di un giorno, riunirà esperti, leader industriali e politici per cercare di delineare strategie concrete per decarbonizzare il business travel. Tutto ciò in linea con gli accordi di Parigi e in concomitanza con il Summit dell’Onu sul clima “COP27” che si terrà in Egitto dal 7 al 18 novembre.

[La ripresa completa del business travel? Nel 2026]

In agenda temi come “la corsa verso il Net Zero” e il ruolo che il business travel può giocare nella transizione. E poi: la decarbonizzazione del settore e le best practise che includono l’utilizzo di carburanti sostenibili per il trasporto aereo.

Tra gli speaker confermati: Walter Goetz, capo di gabinetto del commissario europeo ai Trasporti, Adina Vălean. E poi: Brune Poison, chief sustainability officer di Accor ed ex segretario di Stato francese per l’Ambiente, Paul Abbott, Ceo American Express Global Business Travel.

[Leggi della conferenza di Gbta Italia]

Lascia un commento

*