Eurowings: al via i nuovi collegamenti da Vienna

Il 9 novembre Eurowings, brand point to point del Gruppo Lufthansa,  comincerà a operare i suoi primi voli dall’Aeroporto di Vienna-Schwechat per Barcellona e Londra Stansted. Il giorno successivo sarà inaugurato un nuovo collegamento con Palma di Maiorca. Inizialmente i voli saranno operati con un A320-200 di Eurowings Deutschland.

Inoltre da marzo 2016, con l’introduzione dell’orario estivo, cominceranno le operazioni di volo di Eurowings Europe, fondata a giugno come EWAT GmbH. In programma voli per Alicante e Valencia in Spagna, Bastia in Corsica e Faro in Portogallo, operati con due Airbus A320-200. Queste rotte sono un primo passo nella crescita del vettore, che ha in programma di incrementare la sua flotta al ritmo di un aereo al mese per arrivare a 10 unità entro dicembre 2016 e a 20 entro la fine del 2017.

Rientra in questo ambizioso piano di crescita la recente pubblicazione di offerte di lavoro di Eurowings Europe per le posizioni in cabina di pilotaggio e di bordo: la compagnia ha annunciato l’intenzione di assumere almeno 120 piloti e 240 assistenti di volo entro la fine del prossimo anno.

Lascia un commento

*