Il noleggio di un’auto per un euro? Il sogno diventa realtà: Europcar ha infatti lanciato OneWay, una soluzione per utilizzare una delle vetture della flotta al prezzo di un caffè. L’unica condizione è che l’auto venga presa in una delle città segnalate sul sito aziendale e riconsegnata in un’altra città prefissata, senza possibilità di variare la destinazione.
Oltre che in Italia, questo noleggio “sola andata” è disponibile anche in Francia e Regno Unito, mentre il gruppo si sta preparando per lanciarlo anche negli altri Paesi europei in cui è presente. Destinato a catturare una clientela più giovane e molto attenta alle spese – o anche alle esigenze last minute delle aziende – OneWay utilizza vetture di ultima generazione da utilizzare dalla città A alla città B, con una durata compresa tra le 24 e le 72 ore e piena copertura assicurativa standard per danni e furto.
Per verificare dove si trovni le auto disponibili si deve visitare il sito www.europcar.it/oneway, dove apparirà una mappa interattiva che indica le città da cui è possibile iniziare il noleggio. È sufficiente che il cliente clicchi su una di queste città per visualizzare tutte le destinazioni e le date disponibili. Il prezzo simbolico di 1 euro è dettato dal fatto che spesso Europcar – come peraltro tutte le maggiori compagnie di autonoleggio – ha la necessità di riposizionare le auto sul territorio italiano, in previsione di particolari picchi di richiesta o in seguito a noleggi di vetture con riconsegna in una destinazione diversa da quella da cui si è originato il noleggio.