Etihad vola con il B787-9 da Milano

Etihad Airways a 1,4 milioni di passeggeri sulla Milano-Abu Dhabi

Advertisement

Etihad vola con il B787 da Milano ad Abu Dhabi e conferma il mercato italiano al centro della sua strategia. Ieri sera a Palazzo Clerici, la compagnia emiratina ha voluto celebrare l’investimento del nuovo aeromobile con un sontuoso evento incontrando la travel industry del Belpaese, di cui il business travel rappresenta la parte rilevante. Presenti le Tmc più importanti come Uvet, Gattinoni, Bcd Travel e i network specialisti di leisure travel che hanno posto il BT tra le priorità come Welcome Travel Troup.

«Da quando abbiamo attivato la tratta Abu Dhabi-Milano nel 2007 abbiamo trasportato 1,4 milioni di passeggeri tra le due destinazioni e la rotta continua ad attrarre una forte domanda da parte dei segmenti d’affari e vacanzieri», ha spiegato Robin Kamark, chief commercial officer di Etihad Aviation Group.

Gli aeromobili 787-9 che servono l’aeroporto milanese sono attualmente dotati di 28 posti in business class e 271 in economica. Presto saranno tra i primi Dreamliner della flotta con le nuove poltrone Economy space.

Etihad vola con il B787-9 da Milano, con i kit Acqua di Parma

Per i kit “amenity” continua la collaborazione con Acqua di Parma, iniziata nel 2014. Per i prodotti di bellezza di Prima classe il beauty case è di colore nero, mentre una elegante pochette gialla è per i passeggeri di classe d’affari. Con la scelta di un’azienda italiana storica – fondata a Parma nel 1916 e dal 2001 parte del Gruppo Lvmh -, la compagnia di Abu Dhabi sottolinea l’eccellenza delle scelte di partnership nonché l’esclusività. La formula della celebre acqua di colonia è invariata da 103 anni e durante l’evento a Palazzo Clerici sono state mostrate le fasi di lavorazione artigianale dell’inconfondibile packaging giallo e a cilindro di Acqua di Parma, nonché delle famose cappelliere.

Etihad vola con il B787-9 da Milano

«A 103 anni dalla sua nascita, Acqua di Parma è oggi un’icona italiana di stile – argomenta Laura Burdese, Ceo e presidente dell’azienda -. Siamo estremamente selettivi nella valutazione dei brand con cui collaboriamo, ma la partnership con Etihad è stata una scelta naturale per via dei servizi premium e dell’esperienza di bordo di alto livello offerti dal vettore».

Stop over gratuito

Etihad Airways ha ricordato lo stopover gratuito di due notti nella capitale degli Emirati Arabi Uniti a tutti gli ospiti in viaggio verso destinazioni internazionali via Abu Dhabi. La promozione prosegue fino all’1 dicembre 2019 per tutte le prenotazioni e per viaggiare fino al 31 dicembre 2019.

Vedi il video del volo plastic free più lungo del mondo, operato da Etihad Airways durante l’Earth Day 2019, eliminando l’80% di plastica usa e getta a a bordo.

Lascia un commento

*