immersive room

Enterprise Hotel lancia l’immersive room

Con un serata all’insegna del glam, del buon cibo, dell’innovazione e… dello spazio, all’Enterprise Hotel di Milano, è stata presentata la sua immersive room, la prima del suo genere sul mercato italiano.

Il design hotel e centro congressi di Corso Sempione del Gruppo Planetaria Hotels lancia quindi con questa istallazione un nuovo modo di fare eventi, con una tecnologia che riesce a coinvolgere il pubblico in una dimensione polisensoriale che tocca tutti i sensi.

L’immersive room dell’Enterprise Hotel nasce sotto il segno di Star Wars

La serata di lancio dell’immersive room ha omaggiato lo Star Wars Day e i 40 anni della famosa saga di George Lucas, celebrati in questi giorni.

Grazie a software dedicati e ad una sofisticata tecnologia “multi-ripresa” contemporanea con 16 proiettori, all’interno della sala plenaria di Enterprise Hotel è stata infatti ricreata nei minimi dettagli, nella forma e nei colori, una nave stellare, con il suo ponte di comando e i sistemi di propulsione per superare le barriere del suono e della luce, pronta per la fase di decollo, sulla quale il pubblico presente, tra cui il comico Max Giusti, testimonial della catena, è stato invitato a salire a bordo.

Come funzione l’immersive room di Enterprise Hotel  

Enterprise Hotel è il primo hotel in Italia a disporre di una tecnologia che funziona con l’utilizzo di più proiettori contemporanei.

Si possono proiettare immagini e filmati a 360° su 4 pareti, con uno sviluppo totale di oltre 250 metri quadrati di superficie.

Un’ottima possibilità per le aziende per raccontare il proprio brand in modo originale ed empatico per 400 persone con la sala allestita per un cocktail, 325 a teatro, 220 a cabaret e 200 persone con configurazione ad arena.

L’impianto presenta 16 proiettori con risoluzione WUXGA che consentono una definizione totale di impianto pari a 30.000 x 1.200 pixel ed è gestito da un software specifico e 4 server di ultima generazione che sono dimensionati per controllare contemporaneamente 16 segnali video.

Lascia un commento

*