“La strategia digitale di Enel agisce da abilitatore in un contesto più ampio di crescita industriale, efficienza operazionale e semplificazione procedurale del Gruppo, ponendosi l’obiettivo di generare valore a lungo termine e in maniera sostenibile”, così Arianna Filacchione responsabile business travel di Enel, spiega a Missionline.it i principi sui quali si basa la filosofia aziendale in tema di viaggi d’affari.
La multinazionale dell’energia, operatore globale nei settori dell’energia elettrica e gas, ha creato una piattaforma, sviluppata in-house, per rendere più agevole l’ecosistema dei viaggi aziendale, che verrà adottata da tutte le sedi Enel nel mondo. L’Italia, dunque, fa scuola nel travel management: “Esattamente, la piattaforma verrà esportata – continua Filacchione nella videointervista – ed è importante sottolineare che assiste anche i dipendenti in caso di necessità ed emergenza, per noi la travel security è un fattore dominante”.
“La digitalizzazione va vista come un’opportunità, un fattore abilitante che ci permette di accorciare le distanze, di collaborare a livello globale: in questo contesto la nostra e-Travel è una soluzione multicanale progettata per semplificare la gestione delle trasferte di lavoro, anche attraverso un’App dedicata”, conclude la manager.
Vedi qui, sul nostro canale Youtube, la videointervista ad Arianna Filacchione.