Emirates rilancia sull’Italia annunciando il ripristino del terzo volo giornaliero tra Roma e Dubai, a partire dall’avvio dell’orario estivo, ovvero da domenica prossima, 26 Marzo 2017. Il collegamento sarà operato da un Boeing 777-300ER configurato in tre classi; con otto lussuose suite private in First Class, 42 flat bed seat in Business Class e 310 poltrone in Economy Class.
Un rilancio che Fabio Lazzerini, General Manager di Emirates in Italia, commenta così: “con il ripristino del terzo volo giornaliero Roma-Dubai forniremo nuove opzioni di viaggio ai nostri clienti in Italia, che saranno in grado di volare verso l’hub di Emirates e poi collegarsi comodamente con molte destinazioni in Medio Oriente, Asia, Far East e Oceania. Da domenica, il nuovo servizio con il Boeing 777-300ER andrà ad aggiungersi ad un collegamento giornaliero effettuato con lo stesso velivolo e ad un altro effettuato con un A380, offrendo un totale di 1.237 posti al giorno sulla tratta. Si tratta, ancora una volta, della conferma degli investimenti di Emirates nel mercato italiano, anche per la particolare importanza che questo rappresenta all’interno del network di Emirates”. Il volo EK100 partirà da Roma alle 11.30 e arriverà a Dubai alle 19.20. Il volo di ritorno, l’EK99, decollerà invece da Dubai alle 3.20 e arriverà a Roma alle 7.25.
Emirates rilancia sull’Italia: la soddisfazione di Adr
Tre i voli giornalieri quindi operati da Roma Fiumicino, con la soddisfazione di Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer per Aeroporti di Roma: “Vorrei esprimere la nostra piena soddisfazione per il ripristino del terzo volo giornaliero operato da Emirates da Roma. Questo servizio permetterà di migliorare l’offerta attuale con un volo di mattina, che offrirà ulteriori opportunità per i nostri passeggeri ed arricchirà l’offerta complessiva di alta qualità da e per gli Emirati Arabi Uniti, per noi uno dei più importanti mercati Extra Europei, con circa 1 milione di passeggeri l’anno. Emirates tornerà così a operare ben 56 voli settimanali in Italia su Dubai da Roma, appunto, Bologna, Venezia e Milano, da dove, dal primo Ottobre 2013, vola anche a New York.
Grazie a un servizio di bordo pluripremiato, a partire dagli oltre 2.500 canali di intrattenimento on demand su ICE e dal catering di bordo, passando anche dalla ricca franchigia bagaglio: fino a 35Kg per chi viaggia in Economy Class, 40Kg in Business Class e ben 50Kg in First Class.