Emburse GreeMko

Tecnologia e gestione spese viaggio aziendale per gli obiettivi ambientali: Emburse e GreeMko

Con il 2023 novità Emburse, che collabora con GreeMko per la sostenibilità aziendale. Una alleanza che consente di esportare i dati dell'azienda per comprendere l’impatto ambientale dei viaggi aziendali e calcolarne l’impronta di carbonio associata.

Con il 2023 novità Emburse, che collabora con GreeMko per la sostenibilità aziendale. Una alleanza che consente di esportare i dati dell’azienda per comprendere l’impatto ambientale dei viaggi aziendali e calcolarne l’impronta di carbonio associata.

Emburse e GreeMko

In concomitanza con la Giornata Mondiale per la riduzione delle emissioni di CO₂ del 28 gennaio, Emburse annuncia la nuova alleanza con GreeMko. Per aiutare le aziende a rispettare i propri impegni ESG (Environmental, Social and Governance) e raggiungere una gestione dei viaggi più sostenibile.

La nuova soluzione fornirà un valore aggiunto calcolando l’impronta di carbonio delle spese dei dipendenti. Una volta inserita una spesa in Emburse, le informazioni verranno convertite in tonnellate di CO₂ equivalenti, sfruttando la tecnologia fornita da GreeMko.

Con questi dati alla mano, le aziende possono riportare in modo più accurato le loro emissioni totali di carbonio e cercare di allinearsi con i requisiti Scope 3 del protocollo GHG (Greenhouse Gas Protocol), garantire l’affidabilità dei calcoli e migliorare la tracciabilità delle informazioni per certificazioni come la ISO 14064.

I calcoli di GreeMko si basano sulle linee guida del Greenhouse Gas Protocol e del Gruppo intergovernativo sul cambiamento climatico (IPCC). GreeMko offre soluzioni tecnologiche per aiutare le aziende nel loro percorso verso la sostenibilità e la decarbonizzazione. In particolare, le sue soluzioni consentono di avere un approccio al calcolo delle emissioni, spesso difficili da misurare, che rientrano nello Scope 3, tra cui i viaggi aziendali.

“Siamo entrati in una nuova era dei viaggi di lavoro e la necessità di sostenibilità è ancora più importante di prima. Tuttavia, così come altre aree di contabilità in un’azienda, se le emissioni di carbonio non vengono monitorate, non vengono gestite”, afferma Eric Friedrichsen, direttore esecutivo di Emburse.

Lascia un commento

*