Se non avete ancora organizzato le vacanze estive, fareste meglio a pensarci, perché a quanto pare easyJet è già proiettata alla stagione invernale. Una novità coerente con la tendenza a programmare tutto in anticipo, per combattere l’aumento dei prezzi, senza rinunciare alle ferie.
La compagnia aerea ha già messo in vendita il programma per la stagione invernale 2025/2026, con 4 milioni di posti su oltre 20mila voli da e per l’Italia. I voli sono disponibili dal 15 dicembre 2025 al 22 marzo 2026, permettendo così ai passeggeri di assicurarsi un posto a bordo per un Natale o un Capodanno fuori porta.
Le mete per la stagione invernale 2025/2026
Le opportunità di viaggio non mancano. Per i nostalgici sono disponibili calde mete dal sentore estivo come le Isole Canarie, con voli per Lanzarote, Fuerteventura e Tenerife da Milano Malpensa, e per Gran Canaria sia da Milano Malpensa che da Napoli. Non mancano le destinazioni più gettonate bagnate dal Mar Rosso come Sharm El-Sheikh, Hurgada o Marsa Alam, raggiungibili sia da Napoli che da Milano Malpensa, per gli amanti dello snorkelling. Per chi invece predilige storia e cultura potrà partire da Milano Malpensa alla volta di Rabat e di Marrakech, quest’ultima raggiungibile anche da Napoli, culle della storia millenaria del Marocco.
Gli amanti del freddo inverno e delle festività invece potranno volare da Milano Linate a Copenaghen oppure a Oslo, per esplorare i mercatini natalizi di Spikersuppa o Vienna, per passeggiare tra le affascinanti bancarelle di Rathausplatz, alla ricerca di regali artigianali e specialità culinarie tipiche locali.
Roma Fiumicino offrirà invece collegamenti con Bruxelles, per ammirare la spettacolare Grand Place illuminata, Monaco di Baviera, per visitare il suggestivo Christkindlmarkt di Marienplatz, uno dei mercatini più antichi della Germania, o Zurigo dove assistere al Singing Christmas Tree.
I voli sono già prenotabili sul sito e tramite l’app mobile.
Può interessarti anche Lorenzo Lagorio: alla BIT 2025 l’intervista al Country Manager Italia di easyJet | Missionline