Visita in anteprima per noi di Mission della nuova business lounge targata Cathay che aprirà presto allo scalo di Hong Kong, dove si appresta a diventare la più grande dell’aeroporto con i suoi 3306 metri quadrati.
Tanti i lavori che si sono resi necessari per far diventare la Nuova The Pier uno dei gioielli del settore made in Cathay che, a proposito di gioielli, ieri ha presentato il suo primo A350 (leggi il nostro reportage cliccando qui), sono stati progettati dallo studio londinese Studioilse che ha già rinnovato le lounge del vettore a Bangkok, Taipei, Tokyo Haneda e Vancouver.
Oltre a ingrandire lo spazio, mille metri quadrati in più per ben 550 posti a sedere, lo studio di Ilse Crawford ha realizzato ben due percorsi per i viaggiatori di Cathay, ricreando lo stile delle strade di Hong Kong, dividendo lo spazio in due corsie differenti a seconda del mood dei passeggeri: “corsia di sorpasso”, per chi anche di fretta non rinuncia al piacere di piccoli lussi; e “corsia lenta”, per chi invece preferisce rilassarsi in perfetta tranquillità.
Noi di Mission lo abbiamo visitato in anteprima, come potete vedere dalla fotogallery qui sotto, ampio, in stile moderno di Hong Kong ma..ancora deserto. Ma questa calma, assicurano da Cathay, durerà poco…
All’interno della corsia di sorpasso, i passeggeri possono scegliere tra una grande varietà di proposte ristorative “easy” e di tipo street food come The Food Hall, uno spazio divertente e vivace con chioschi self service e un’insolita carta di caffè preparati al momento, e The Noodle Bar, l’iconico chiosco che propone piatti tipici della tradizione gastronomica cinese come noodles, dim sum e buns presenti in tutte le migliori lounge firmate Cathay Pacific.
La corsia più lenta, invece, presenta un ampio salotto con ampie vetrate e pareti in legno smaltato dove rilassarsi osservando la frenesia dell’aeroporto comodamente seduti sulle celebri poltrone Solo Chair, progettate appositamente per il comfort e il benessere dei passeggeri della Compagnia di Hong Kong.
Non manca una zone benessere e relax dotata di quattordici suite con doccia e una sala relax con lettini imbottiti e poggiapiedi, un ambiente tranquillo e senza stress dove rigenerarsi prima di proseguire con il proprio, a cui si accede attraversando la nuovissima Tea House, una vera chicca, dove degustare tè dopo avere annusato i suoi profumi da speciali contenitori.