Delta inaugura la sua terza lounge all’aeroporto di Boston. Un’apertura che risulterà gradita ai passeggeri italiani in vista dell’avvio dei collegamenti tra Milano e la metropoli della East Coast.
La Delta One Lounge ha infatti visto la sua apertura nei giorni scorsi, alla vigilia del periodo natalizio che fungerà da banco di prova per il mese di gennaio quando il business travel riprenderà dopo la “sosta” di fine anno.
Accessibile attraverso il Delta Sky Club sul Concourse E, è una lounge esclusiva di oltre 620 metri quadri. La compagnia aerea americana punta molto sull’esperienza culinaria, che è unica nel suo genere frutto della professionalità dello chef Ed Brown.
«Non esistono due Delta One Lounge uguali fra loro» a detto Claude Roussel, vice president – Delta Sky Club and Lounge Experience.
«Con ogni nuovo spazio ci sforziamo di creare qualcosa di veramente speciale e distintivo per la città ospitante. Questo senza mai scendere a compromessi in termini di servizio o qualità. Sappiamo che i nostri ospiti apprezzano l’esclusività e l’ospitalità dei ristoranti Delta One Lounge. La Delta Lounge all’aeroporto di Boston è stata progettata per offrire l’esperienza esclusiva che gli ospiti desiderano. E che trae ispirazione dalla storia e dalle tradizioni culinarie di Boston».
(Leggi l’intervista alla sales manager Delta Italia, Cristina Casati)
Nella lounge Delta anche 6 docce e computer
Oltre allo spazio premium, i passeggeri Delta One avranno accesso al pluripremiato Delta Sky Club di BOS-E, nei mesi scorsi nominato da Usa Today una delle 10 migliori lounge degli Stati Uniti.
A contribuire a ottenere tale risultato, l’area soggiorno del Club a destra del check-in con cabine insonorizzate e secondi monitor per chi ha necessità di lavorare.
I passeggeri hanno poi accesso alle sei suite doccia standard e accessibili anche alle persone con difficoltà motorie. Situate nel citato Club, hanno tutti i servizi come asciugamani, accappatoi, pantofole e prodotti Grown Alchemist.
Al momento del check-in, i passeggeri Delta One potranno ricevere assistenza personalizzata e ospitalità di alto livello da parte degli ambasciatori Delta Elite Services.
La Delta Lounge all’aeroporto di Boston è a forma di nave
Come l’adiacente Sky Club BOS-E, l’aspetto della Delta One Lounge rende omaggio al patrimonio nautico della città del Massachussetts. Ci sono elementi di spicco come il soffitto a vela, progettato su misura.
Sia il soffitto che la forma del bar fanno riferimento alla Uss Constitution o “Old Ironsides”, la più antica nave da guerra del mondo ancora in servizio, che si trova nel porto della città.
Considerando anche la vista sull’oceano, la lounge Delta all’aeroporto di Boston sembra proprio una nave (o quasi). C’è infatti un parapetto alla base del bar e una struttura metallica in alto, che rendono omaggio all’ambiente marino. Proprio cpome a bordi di una nave.
Gli accenti di bronzo al bar e l’illuminazione d’atmosfera personalizzata, insieme alle tonalità di blu marino delle panchette, delle sedie da pranzo e della moquette, riprendono ulteriormente il tema.
La palette di colori riflette l’eredità accademica di Boston, con tonalità marroni e pelle pregiata ad evocare le istituzioni scolastiche della città. Per completare l’atmosfera: la lounge si affaccia sul porto di Boston e sull’iconico skyline della città.
A Boston, Delta effettua 160 voli al giorno. E a maggio atterra a Milano
La nuova Delta One Lounge potrebbe diventare il locale più in voga di Boston. Questo grazie a un menù ricco di proposte a base di pesce che ben si inseriscono nel tema portante che caratterizza i nuovi spazi.
Considerando il poco tempo a disposizione di chi transita da qui, è possibile fare un pasto di tre portate in meno di un’ora. Magari scegliendo tra una selezione giornaliera di pesce locale servito alla piastra.
Non di solo pesce vive l’uomo, naturalmente: ci sono anche proposte alternative come la tartare di bistecca, il cavolfiore croccante, la classica bistecca con patatine fritte e altro ancora. Senza dimenticare i dolci.
La presenza di Delta al Boston Logan International Airport è più forte che mai. Da qui, la compagnia effettua fino a più di 160 voli nei giorni di punta per 63 destinazioni in tutto il mondo.
Tra queste ci sono Amsterdam, Parigi e Cancun. A partire dal 21 dicembre volerà anche in Liberia e in Costa Rica, per un totale di 13 destinazioni internazionali.
La prossima estate l’operativo internazionale Delta da Boston sarà il più esteso di sempre, con nuove rotte per Milano Malpensa (da maggio 2025) e Barcellona.
Del resto le radici di Delta a Boston sono profonde visto che nel 2023 ha festeggiato i 90 anni di attività nella città. Al di là dell’aeroporto, Delta sostiene istituzioni importanti come il Boston College e organizzazioni non profit importanti, tra cui la Boston Food Bank e la Boston Ymca.