De Juniac vola da Air France a Iata

Ieri sera l’aveva già preannunciato la stessa Iata in una nota, dove si leggeva che il Board of Governors dell’associazione aveva “all’unanimità indicato il ceo e presidente di Air France KLM Alexandre de Juniac come successore del direttore generale e ceo della Iata Tony Tyler“.

Indicazione ovviamente accettata dall’ormai ex numero uno della compagnia franco-olandese che annuncia in un comunicato stampa, di essersi rivolta a una società di cacciatori di teste specializzata nel settore per trovare un degno successore. De Juniac assurgerà ai vertici Iata infatti al più tardi il prossimo 1° agosto.

Al momento, come dichiarato dal portavoce del vettore Frédéric Gagey,”non è stato individuato ancora alcun nome”.

De Juniac era il Ceo e presidente Air France che ha guidato la fusione con Klm. Prima di arrivare nel vettore francese dal 1995 al 2009 il manager ha ricoperto diverse posizioni in Thales, la società aerospaziale e della difesa francese.

“Sono onorato per la fiducia ricevuta dai miei colleghi del settore che ben conoscono le pesanti responsabilità che il direttore generale e Ceo di Iata si trova ad affrontare. Tony Tyler ha fatto un ottimo lavoro alla sua guida  e sono entusiasta di succedergli. Iata ha un ruolo fondamentale da svolgere nel sostenere il successo del settore del trasporto aereo, nel tutelare gli ingenti investimenti dei player, costruendo le norme che sostengono il trasporto globale e la collaborazione con le parti interessate e i governi per guidare i continui cambiamenti Non vedo l’ora di guidare Iata in quanto supporta il trasporto globale sicuro, efficiente e sostenibile” fa saper lo stesso De Juniac in una nota.

Lascia un commento

*