L’avevano annunciato congiuntamente i due nativi di Madeira lo scorso dicembre; il proprietario e presidente del gruppo portoghese Pestana Hotel Group Dionísio Pestana e il galáctico CR7 Ronaldo, di voler collaborare per creare una nuovo brand di Boutique hotel in joint venture e gestiti dalla catena lusitana.
Il suo primo hotel aprirà proprio a Madeira il 15 giugno prossimo, vicino al porto di Funchal, da dove i due personaggi sono partiti alla conquista del mondo. Ad agosto aprirà invece nel centro storico di Lisbona il secondo Pestana CR7 hotel, questo il brand scelto, a cui seguirà una struttura nella Gran Via di Madrid e un “gioiello” a New York, vicino a Times Square nel 2017. L’investimento per queste quattro strutture, che conteranno circa 400 camere in totale, è di 75 milioni di euro.
“Questa joint venture ha enormi potenzialità” ha detto Pestana, sottolineando come “la nostra catena sia sempre alla ricerca di idee innovative come questa”. Un’idea che per la supestar del Real Madrd è “un investimento tra i più sicuri che potevo fare per il mio futuro”.
Con questi quattro alberghi, il Pestana Hotel Group conterà 90 strutture in 16 paesi al mondo.