gruppo uvet

Crescita finanziaria e nuovi loghi 2024 per il Gruppo Uvet

Crescita a doppia cifra per molte delle divisioni del Gruppo Uvet, che rinnova l'immagine 2024 con loghi e denominazioni aggiornate

Un buon 2023 per il Gruppo Uvet, che chiude l’anno in crescita con un giro d’affari di 773 € milioni: in aumento del 20,5% rispetto al 2022. A livello di dati finanziari, l’EBITDA è di 17,7 € milioni, +117%, grazie anche a un’ottimizzazione dei costi e a maggiori investimenti nelle divisioni più strategiche e redditizie. A livello manageriale, Damiano Sabatino entra in Uvet come nuovo Chief Operations Officer per seguire progetti di turismo, nuove tecnologie e Intelligenza Artificiale.

Business Travel, Mice e non solo

Per Uvet Global Business Travel, JV tra il Gruppo Uvet e American Express Global Business Travel, la crescita è del 19% rispetto al 2022: quasi 583 milioni. Nell’ambito dei viaggi d’affari si segnala l’acquisizione di nuove aziende global che beneficeranno dei servizi offerti Uvet GBT.

C’è poi Uvet Events, società di progettazione e realizzazione eventi MICE, che cresce del 16% fatturando 17 milioni di euro. In questo ambito molti nuovi clienti sono dal mondo beauty, spirits, automotive e finance.

Infine Uvet Hotels registra 12 milioni di euro di “travel value” e 1,5 mln di EBITDA, contando tra le proprie offerte la Masseria Montelauro, nel Salento.

Nuovi loghi Uvet 2024

Nei nuovi loghi in arrivo, con scritta “Uvet” predominante, in stile minimal. Le nuove denominazioni vedono UHC Uvet Hotel Company che diventa UVET Hotels; Personal Travel Specialist diventa UVET Travel designer; CH, Retail e Viaggi e Turismo sono convogliati sotto denominazione unica di UVET Viaggi; Trip Italy assume nome di UVET Tripitaly; UHoliday diventa UVET Holidays; UFleet si chiamerà UVET Fleet; così anche Uvetevents adattata a UVET Events; e Uvet congress and learning adatta a UVET Congress&Learning.

patane

“La crescita 2023 è straordinaria in tutte le divisioni. Testimonia la corretta strategia e la perfetta attuazione del piano industriale attraverso un percorso di innovazione e digitalizzazione, a conferma di solidità e leadership Uvet nella fornitura di servizi e soluzioni per ogni tipo di viaggi d’affari”. Ha dichiarato Luca Patanè, Presidente del Gruppo.

Lascia un commento

*