Crescita di Leonardo Hotels

La crescita di Leonardo Hotels passa dall’Italia con 3 nuovi alberghi

Il gruppo alberghiero si appresta a investire nella Penisola, con strutture destinate sia alla clientela business che a quella leisure. Intanto parte la partnership con il Ferrari Club Passione Rossa

I progetti di crescita di Leonardo Hotels toccano anche alcune città italiane. Il gruppo alberghiero con sede a Berlino punta infatti a investire e aumentare le strutture in portfolio, oggi a quota 111 in 49 città di 10 paesi  europei.

Una crescita costante, questa, iniziata nel 2006 e proseguita in maniera costante sempre con un’attenzione particolare ai viaggiatori d’affari e ai servizi per loro. Negli ultimi 2 anni, il gruppo si sta espandendo anche nel settore del turismo leisure.

A parlare della crescita di Leonardo Hotels è Raphael Carmon, country general manager Italia, Francia e Ungheria.

Crescita di Leonardo Hotels
Raphael Carmon

«La scorsa settimana abbiamo acquistato 12 alberghi in Olanda» spiega. «In Italia abbiamo importanti progetti con investimenti milionari: a Roma, nel 2024 apriremo una struttura in via Cicerone, dove prima c’era l’omonimo hotel. Abbiamo investito 100 milioni per acquistare la proprietà e altri 20 per rinnovarla. Nel 2025 ne apriremo altri 2. Con queste 3 “new entry” le nostre proprietà nella Penisola saliranno a nove».

Il 50% degli hotel del gruppo sono di proprietà mentre la restante metà sono in locali in affitto.  Intanto i nnumeri relativi al fatturato del gruppo sono positivi, con il 2023 che si è chiuso con 1 miliardo e 745 milioni. Le strutture dell’Europa centrale sono 626 milioni di euro mentre il fatturato proveniente dagli hotel in Italia è stato di 50 milioni.

«Nel 2024 contiamo di chiudere a 56 milioni. L’Italia è per noi un mercato importante ma complicato, in cui siamo entrati 10 anni fa».

La crescita di Leonardo Hotels e la partnership col Ferrari club

Crescita di Leonardo HotelsDopo i progetti di crescita Leonardo Hotels fa partire ufficialmente la partnership fra con il Ferrari Club Passione Rossa, uno dei più importanti club di proprietari delle auto di Maranello.

La partnership inizia con l’evento “From Rome to Paris in Red“. Il 27 settembre, 30 Ferrari brandizzate Leonardo Hotels e Nyx Hotel Rome by Leonardo Hotels sono partite da Roma attraversando ila Penisola alla volta di Lazise, sul Lago di Garda.

Un viaggio simbolico che proseguirà nei prossimi mesi con una tappa europea con destinazione Parigi. La collaborazione accende i riflettori sulla nuova apertura romana del Nyx Hotel Rome by Leonardo Hotels, in programma a inizio 2025.

Il nuovo hotel del gruppo e secondo indirizzo nella città sarà situato nel quartiere Prati. Avrà quasi 300 camere su otto piani, un ristorante, un bar e sale riunioni.

(Leggi dei progetti che il gruppo aveva solo 2 anni fa)

Un resort Leonardo è a Lazise, sul Lago di Garda

Durante la “cavalcata in red”, è passata dalla parata lungo le vie di Lazise, organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale della città. L’evento ha visto la partecipazione del sindaco, Damiano Bergamini, e dell’assessore alle Manifestazioni e alla Cultura, Elena Buio.

«La scelta di Lazise e del Leonardo Hotel Lago di Garda – Wellness and Spa per ospitare la prima tappa simbolica di questa cavalcata in rosso tra le nostre strutture in Italia ed Europa, che coinvolge auto iconiche come le Ferrari, sottolinea la preparazione dei nostri hotel ad accogliere eventi di alto livello. L’iniziativa vuole anche celebrare la cultura italiana, della quale ci facciamo portavoce, rafforzando il legame con i territori in cui siamo presenti. Siamo solo all’inizio di un viaggio straordinario con cui vogliamo continuare a sorprendere i nostri ospiti, offrendo loro esperienze fuori dall’ordinario». Così ha concluso Raphael Carmon.

A Lazise, si trova il Leonardo Hotel Lago di Garda – Wellness and Spa (foto qui sotto). Situato sulla sponda sudorientale del Benaco,  è stato da poco oggetto di un importante restyling a cura di Andreas Neudahm. Ci sono 3 piscine (di cui una coperta), centro benessere con spa, sale meeting e spazi per eventi.

Crescita di Leonardo Hotels

Lascia un commento

*