network Volotea

Volotea marca stretto le basi italiane. E cresce del 36% anno su anno

Il network di Volotea si arricchisce di 6 nuove rotte che collegheranno gli scali di Marsiglia, Cagliari, Nantes, Bilbao, Palermo, Lussemburgo, Malaga, Nizza, Pescara, Tenerife e La Coruña, in Galizia (Spagna nord-ovest). La compagnia di Barcellona è al settimo anniversario della nascita, un periodo durante il quale ha trasportato 22 milioni di passeggeri e operato più di 200mila voli. Nel 2018 hanno volato con la low cost spagnola 6,7 milioni di viaggiatori, con una crescita del 36% su base annua. Nel 2019 il network Volotea sarà ampliato con 41 nuove rotte, portando a 319 i collegamenti in oltre 80 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi.

Network Volotea, forte crescita su Napoli

La crescita del vettore è legata anche alle ottime performance delle sue basi in Italia: a Napoli, ad esempio, la low cost specializzata in destinazioni di piccole e medie dimensioni in Europa ha inaugurato la rotta bisettimanale (il martedì e il venerdì) Napoli-Bilbao. Con questa novità salgono a 22 i voli operati nel capoluogo campano. Nei prossimi mesi, il vettore farà decollare da qui circa 7.000 voli, pari a 930.000 posti in vendita, con un incremento di 140.000 posti aggiuntivi in Campania rispetto al 2018.

Quattro nuovi collegamenti da Genova

Di recente la compagnia ha festeggiato anche il secondo anniversario della sua base a Genova. Nello scalo ligure ha introdotto 4 nuovi collegamenti verso Malaga, Malta, Corfù e Pantelleria, per un totale di 20 rotte. Genova si riconferma, così, come un aeroporto di primaria importanza per l’aerolinea che, due anni fa, ha scelto di intensificare i suoi investimenti presso il Cristoforo Colombo, inaugurando qui la sua quarta base italiana. Ricchissima oggi l’offerta, con oltre 450.000 i posti in vendita.

network Volotea
Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea

Nuove assunzioni nello scalo ligure

“Delle 20 rotte che offriamo da Genova, ben 18 sono raggiungibili solo a bordo dei nostri aeromobili”. A parlare è Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe. “Grazie ai nostri voli, quindi, puntiamo a offrire ai passeggeri liguri la possibilità di decollare verso una serie di destinazioni che, fino a pochi anni fa, non erano raggiungibile senza fare scalo; al tempo stesso, ci impegniamo a supportare l’economia locale attraverso il potenziamento dei flussi turistici incoming verso la Liguria”.

A Genova, inoltre, dove sono allocati 2 aeromobili, la compagnia offre lavoro a circa 50 dipendenti a livello locale e, per l’estate, sta valutando la possibilità di nuove assunzioni per far fronte ai mesi di più intenso traffico.

Quale sarà l’andamento delle tariffe aeree quest’anno? Leggi le previsioni di BCD Travel.

Volotea lancia nuove rotte anche dalle Isole

Uno dei fiori all’occhiello del network nel Belpaese è Catania: nel 2018 la compagnia ha registrato sul Fontanarossa un load factor di ben 96%, per un totale di 750mila passeggeri. Quest’anno sono previsti voli per 8 destinazioni, 5 delle quali operate in esclusiva. Sette sono in Italia (Ancona, Bari, Genova, Napoli, Pescara, Venezia e Verona) e una in Francia (Tolosa).
È previsto infine un potenziamento anche da Alghero. Sono stati ripristinati i servizi per Napoli (4 maggio) e Madrid (7 maggio). In più, per agevolare ulteriormente gli spostamenti dei viaggiatori sardi, dal 1° giugno riprenderanno i collegamento verso altre 3 città italiane: Genova, Venezia e Verona. Scopri di più sulla low cost.

Lascia un commento

*